Sport
Dilettanti, il programma del weekend
Marco Rizzo
16 marzo 2012 14:57
Eye
  1502

SALERNO CALCIO-CYNTHIA, IMPEGNO FACILE ALLO STADIO "ARECHI" PER LA CAPOLISTA

Dopo una settimana trascorsa a parlare di "cavalluccio", di curatela fallimentare e di voglia di riappropriarsi di marchio e denominazione, a Salerno l’attenzione si risposta sul campo e sulla conquista quanto prima del ritorno nei professionisti. Il Salerno Calcio, che ha piazzato un colpo fondamentale in casa dell’Astrea e che conduce in classifica con il +6 sul Marino, attende domenica pomeriggio allo stadio "Arechi" il Cynthia Genzano. La compagine laziale ha soltanto ieri ufficializzato il nome del suo nuovo allenatore, che è Marco Pedini, ed annaspa in piena zona play-out. Per la formazione di Carlo Perrone, ci sarà quindi un ostacolo, sulla carta non insormontabile da superare. Il calendario offre quest’opportunità alla capolista per condurre in porto altri tre punti importanti nella rincorsa al successo del girone. Perrone si affida nuovamente al pitone Biancolino, con il ritorno sul tappeto verde dal primo minuto di David Mounard, per l’assenza acclarata del toro di Mariconda, Ciro De Cesare.

ACIREALE-BATTIPAGLIESE, LE SQUADRE SI RITROVANO DOPO GLI SCONTRI DELL’ANDATA A CAMPAGNA

Un girone fa gli scontri di Campagna, quando all’esterno del "Rocco" vennero a contatto tifosi della Battipagliese e dell’Acireale. A distanza di mesi da quel 6 di novembre il giudice sportivo non si è ancora espresso sulle responsabilità da attribuire e sui punti da assegnare in classifica. Intanto, è trascorso il tempo ed Acireale-Battipagliese è la prossima gara in programma. Possibile che gli organi federali abbiano voluto attendere il retour-match prima di pronunciarsi. Nel frattempo, i bianconeri di Gerardo Viscido viaggiano verso il "Tupparello" con l’asterisco di una partita in meno da giocare e con il meno sei dalla capolista Hinterreggio. Ma per le zebrette l’impegno contro i granata acesi, che sono in forma e decisi ad uscire dalla zona play-out, non è dei più agevoli. Nonostante questo la Battipagliese fa leva sull’ottimo momento di forma, con i buoni risultati delle ultime settimane. L’Acireale di Gardano, dal canto suo, deve sfruttare l’onda lunga che in poche giornate la pongono come una delle formazioni più in palla del raggruppamento.

GELBISON-SANT’ANTONIO ABATE, DERBY-SALVEZZA AL "MORRA" DI VALLO DELLA LUCANIA

Arriva il Sant’Antonio Abate che ha ritrovato in queste ore il dimissionario Michele Cimmino che si è ripreso la guida dei giallorossi e punta alla trasferta di Vallo della Lucania per cambiare il momento di crisi vissuto dai napoletani, che sono scivolati nei play-out nonostante il buon organico a disposizione. Sull’altro fronte, la Gelbison vede la concreta possibilità, battendolo il Sant’Antonio Abate, di avvicinarsi concretamente alla permanenza. Per gli uomini di Pasquale Santosuosso avere la meglio domenica pomeriggio al "Morra" dei giallorossi significherebbe dare un impronta forte al campionato. Quando mancherebbero altri sette confronti al termine del campionato, Senè e compagni potrebbero affrontare il rush finale senza grandi patemi d’animo. La società si attende una risposta importante, in termini di presenze, dai tifosi, mentre Santosuosso recupera Borsa ma non Pecora. Tornano a disposizione Pascuccio ed Amarante.

BASKET, DIVISIONE NAZIONALE B: RECUPERO INTERNO CONTRO POTENZA PER LA BCC 4M AGROPOLI

Le altre riposano, la Bcc 4M Agropoli scende sul parquet. Nel turno di sosta per il girone C del torneo di Divisione Nazionale B, i cilentani recuperano la partita contro l’Innotec Potenza rinviata per il maltempo nello scorso mese di febbraio. Il calendario offre questa nuova possibilità al roster del coach Enzo Maria di centrare una seconda vittoria di fila ed ancora nel proprio palazzetto. Con la palla a due delle ore 18 di domenica al "Pala Di Concilio", la Bcc 4M Agropoli ha davanti l’opportunità di centrare un inserimento, parziale, nella griglia play-off. I lucani giungono nel Cilento con una classifica che li vede in vantaggio di quattro punti. Intanto, il successo di domenica scorsa contro Campobasso ha rinnovato entusiasmo e fiducia negli agropolesi che possono sfruttare il recupero per avvicinarsi anche alla diretta permanenza, prima di fissare nuovi obiettivo prima della conclusione della regular season

SANSEVERINESE-AGROPOLI, ANTICIPO PER LA CAPOLISTA. CALPAZIO-LIBERTAS STABIA, SI GIOCA AL "VAUDANO"

Anticipo al "Superga" di Mercato San Severino per la capolista Agropoli. Mancano cinque partite alla fine, i delfini nutrono di un vantaggio difficile da sciupare ed altrettanto quasi impossibile da poter eliminare per le dirette concorrenti, Cava e Montecorvino. Tudisco torna da ex nello stadio che l’ha visto protagonista l’anno scorso alla guida di una Sanseverinese che non vuole fermarsi, dopo aver fatto un grande piacere allo stesso Agropoli, stendendo la squadra di Pietropinto. La gara sarà di alti valori tecnici per gli organici a disposizione di Tudisco e Cerminara. Lo spettacolo è garantito, con i biancazzurri che se la giocheranno senza troppi assilli, potendo disporre del primo di cinque match-ball per la vittoria del girone.

Gioca domenica la Calpazio di Adinolfi che attende al "Vaudano" di Capaccio Capoluogo la Libertas Stabia. La società del presidente Gennaro Rinaldi ha preferito dirottare il proprio impegno casalingo dal "Vecchio", all’impianto collinare per una maggiore presenza, si auspica, non solo di pubblico, ma anche perché giocare al "Vaudano" può rappresentare un arma di vantaggio contro giocatori maggiormente tecnici. La Libertas Stabia, in lotta per i play-off, è dotato di una bocca di fuoco importante come Balzano, la Calpazio opporrà la voglia di centrare un risultato positivo per avvicinarsi sempre di più alla permanenza.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP