Sport
Gelbison, spettro play-out. Calpazio, salvezza più vicina
Marco Rizzo
20 marzo 2012 14:35
Eye
  5940

GELBISON, SCONFITTA CHE BRUCIA: VALLESI NUOVAMENTE IN LOTTA PER I PLAY-OUT
Una sconfitta tanto giunta con il rammarico, quanto pericolosa per la classifica della Gelbison. Lo 0-1 interno con il Sant’Antonio Abate rischia di far scivolare i rossoblu nel vortice della lotta per evitare i play-out. Gli stessi abatesi di Cimmino hanno accorciato le distanze e sono ora a -3. La domenica che doveva servire per il completo rilancio e per la possibilità di dare una scossa importante se non decisiva per la salvezza, si tramuta invece nella necessità adesso di ritrovare energie e forze, che il gruppo di Santosuosso ha, per centrare nelle prossime sette partite la permanenza. Una domenica storta, in tutti i sensi, non solo per le colpe per il gol realizzato da Aliperta, lasciato troppo solo e capace di involarsi per quaranta metri e battere Spicuzza, ma anche per le decisioni arbitrali di Giua di Pisa che hanno fatto infuriare i vallesi. Il calendario propone adesso la temibile trasferta di Adrano, dove gli etnei cullano ancora qualche speranza di agganciare la vetta distante sei punti e con una partita da recuperare.

GOL COLLECTION SERIE D, LE RETI DEL 27° TURNO
L’Hinterreggio batte il Licata per 2-0 ed allunga nuovamente a più sei sul Cosenza e a più sette sull’Adrano, in una giornata dove giunge l’aggancio alla seconda piazza del Nuvla San Felice. La compagine bianconera vince ad Acri la sfida per i play-off e vola in classifica. Per Di Maio un blitz che apre nuovi scenari. Questo grazie al contropiede finalizzato ottimamente al 37’ da Gaglione. Nolani al secondo posto assieme al Cosenza che non va oltre il pareggio nella gara di Palazzolo. L’1-1 matura nella ripresa, con Mosciaro che porta avanti i silani al 54’. I siciliani reagiscono e con Bonarrigo, su penalty, ristabiliscono le distanze. Crolla l’Adrano, che subisce un tris difficilmente auspicabile sul campo del Sambiase, che si rilancia in quota play-out. La formazione di Erra stende quella di Strano, con l’uno-due firmato Radicchio sul finire del primo tempo. L’attaccante calabrese prima trova la deviazione di testa, in anticipo, su calcio d’angolo e poi si fa trovare pronto sul cross sul secondo palo di Mandarano. Nel secondo tempo è il veterano Lio ma soprattutto l’indecisione del portiere etneo Linguaglossa a sigillare il 3-0 finale. Intanto, il Messina senza penalizzazione sarebbe primo in classifica, ma nei fatti resta a sette punti dalla vetta, anche dopo il blitz a Marsala firmato dal solito Cocuzza. Nelle parti basse, il Sant’Antonio Abate che sbanca Vallo smuove la classifica, mentre il Noto approfitta del Cittanova in disarmo e con il -1 in graduatoria per vincere per 6-0 con quaterna di Villa. Finiscono 1-1 Acireale-Battipagliese e Valle Grecanica-Nissa.

CALPAZIO, SALVEZZA PIU’ VICINA GRAZIE AL CALENDARIO FAVOREVOLE
Ampi sorrisi in casa Calpazio. Il successo sulla Libertas Stabia consegna mezza salvezza alla squadra di Enzo Adinolfi. Adesso c’è da rifinire il tutto nelle restanti quattro gare da giocare. Prima della sosta, ci sarà da affrontare la trasferta in casa dell’Angri. Al “Novi” i granata se la vedranno con la penultima in classifica. Attenti a dichiarare in completo disarmo i grigio rossi, perché ad Angri si combatte per evitare la discesa diretta in Promozione. E proprio la Calpazio deciderà le sorti della compagine dell’Agro ma non solo. Perché dopo il viaggio ad Angri ci sarà da duellare con il fanalino di coda, il Due Principati che spera fino alla fine di evitare il tracollo. In poche parole, però, il calendario da una mano ai capaccesi che possono chiudere la pratica permanenza nei prossimi 180 minuti, scavalcando ostacoli non insormontabili rappresentati dalle ultime due componenti del raggruppamento.

PAESTUM, DOMENICA LA CORSA CAMPESTRE DEDICATA AI NON UDENTI
Torna sulle strade di Capaccio Paestum, il campionato italiano di corsa campestre organizzato dalla Federazione Sport Sordi Italiani. Già presente nel 2009, l’appuntamento pestano si rinnoverà domenica prossima, 25 marzo. Il ritrovo per i numerosi partecipanti che hanno già aderito entro la scadenza del 15 marzo scorso, è per le ore 8.30 presso il Parking “Simposium” di via Magna Graecia, a Capaccio Scalo. A partire dalle ore 9 l’inizio delle gare con gli esordienti ed a seguire le numerose categorie che anche per quest’edizione del 2012 lotteranno per conquistare medaglie in una pratica sportiva, la corsa campestre che non ha limiti né steccati, neanche quando sconfina nella disabilità. Nel pomeriggio di sabato, inoltre, i partecipanti si riuniranno presso l’Hotel La Bonita di contrada Laura. Prima di affrontare una mattinata ricca di eventi e di battersi su di un percorso che varia in base all’età e che raggiunge un massimo di 8 km per i seniores nati dal 1992 al 1997. Alle ore 12.30 le premiazioni delle categorie in gara. Per agevolare l’arrivo dei partecipanti, inoltre, sul sito della Federazione Sport Sordi Italiani è presente la tabella dei treni che da Napoli raggiungono la stazione di Capaccio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP