Sport
Dilettanti, il programma del weekend
Marco Rizzo
23 marzo 2012 14:37
Eye
  2289

GELBISON, RICORSO PER LA SQUALIFICA A CAPITAN SICA: DOMENICA TEMIBILE TRASFERTA AD ADRANO


Tra un ricorso alla giustizia sportiva ed un altro, quello di affidarsi alle qualità in possesso dei rossoblu per uscire indenni dalla trasferta di Adrano di domenica pomeriggio. La società formulerà un ricorso avverso le cinque giornate di squalifica comminate a capitan Francesco Sica per l’espulsione e le susseguenti proteste nei confronti di Giua di Pisa di domenica scorsa nel derby contro il Sant’Antonio Abate. Si lavora in pratica per ottenere una riduzione dello stop al simbolo dei vallesi, per non lasciare sguarnito Pasquale Santosuosso di un elemento fondamentale nella rincorsa alla salvezza che passa anche per il tentativo di strappare via punti importanti nella trasferta dell’Etna. L’Adrano del tecnico Strano punta ancora alla rincorsa alla vetta, ed in casa è molto temibile. Il navigato trainer agropolese se la gioca senza Sica (è pronto Siano) e conferma Senè in avanti. In mediana importante il recupero di Borsa, mentre Pecora è out. Ma in un momento difficile per i rossoblu, ci sono tanti sorrisi che giungono dagli under: Viciconte, Grimaudo e Manganelli convocati nella rappresentativa Juniores Nazionale, dove i brillanti risultati ottenuti dalla compagine affidata ad Alfonso Liguori potrebbe coronarsi con la laurea di campioni della categoria. Basterà vincere domani pomeriggio al “Morra” contro l’Internapoli per festeggiare uno storico successo.


SERIE D GIRONE I, BATTIPAGLIESE-HINTERREGGIO DI SCENA A VALLO DELLA LUCANIA


La Battipagliese gioca sul neutro di Vallo della Lucania la sfida contro la capolista Hinterreggio. Nel raggruppamento spiccano gli incroci tra Cosenza e Marsala e tra Nuvla San Felice e Noto. Nelle zone basse scontri salvezza nel derby  Cittanova-Sambiase e Sant’Antonio Abate-Acireale. Altre sfide in programma Licata-Palazzolo, Messina-Valle Grecanica e Nissa-Acri.


AGROPOLI-CITTA’ DE LA CAVA, TUTTO PRONTO PER IL BIG-MATCH DEL “GUARIGLIA”


Tutto pronto ad Agropoli per il big-match di domenica pomeriggio (ore 16) contro il Città de la Cava. In palio c’è mezza serie D. I delfini di Ciccio Tudisco partono con il vantaggio di sette punti in classifica sui metelliani di Pietropinto all’ultima spiaggia per provare un miracoloso aggancio alla vetta in queste ultime quattro gare di campionato. Sarà soprattutto la cornice di pubblico a fare la differenza. La tifoseria agropolese è in fermento, come la controparte cavense: dalla città metelliana sono in partenza due pulmann. Accompagneranno i supporters sino al “Guariglia”, con il torpedone guidato dal sindaco Marco Galdi, che ha accolto l’invito del  collega Franco Alfieri di seguire assieme una partita dall’altissimo contenuto tecnico. Il capitano dell’Agropoli, il difensore Roberto Mollo, carica i suoi, nell’intervista rilasciata a Stiletv: “Domenica proveremo a chiudere i giochi-promozione. Daremo tutto per vincere la gara, anche per ricompensare la nostra tifoseria che ci è sempre stata vicina e che merita di vivere questa soddisfazione”.


ECCELLENZA GIRONE B, TUTTI IN CAMPO DOMENICA ALLE ORE 16 PER IL CAMBIO D’ORARIO


Tutte in campo allo stesso orario, domenica alle ore 16 per il cambio d’orario. Il Montecorvino Rovella Campagna di Russo attende novità da Agropoli e prova a battere lo Scafati al “Rocco” per centrare la settima vittoria di fila. In zona play-off scontro tra Libertas Stabia e Palmese. Ed ancora nelle parti basse sfide-salvezza tra Massa Lubrense e Mirabella Eclano e tra Due Principati ed Atripalda. Il quadro degli incontri si chiude con Faiano-Pompei ed Ippogrifo Sarno-Sanseverinese.


CALPAZIO, “GIALLO” RISOLTO SU SQUALIFICA AD ADINOLFI: DOMENICA TRASFERTA AD ANGRI


Un errore alla base della squalifica che ieri pomeriggio era stata comminata all’allenatore della Calpazio Enzo Adinolfi. La sentenza del giudice sportivo parlava di uno stop fino a giugno ma soltanto perché al momento della stesura del referto arbitrale, il direttore di gara della partita contro la Libertas Stabia, Guarino di Torre del Greco, non aveva aggiornato la riduzione della squalifica, conclusa il 5 marzo, che colpì Adinolfi all’indomani dell’espulsione nella partita contro lo Scafati dello scorso gennaio. Ed allora, pronta la rettifica, dopo il fax inviato dalla società granata che faceva chiarezza sull’episodio e squalifica ridotta a due giornate per Adinolfi, che non sarà in panchina domenica ad Angri e neanche per la partita interna contro il Due Principati, ma parteciperà con i suoi dal campo alle ultime due esibizioni della stagione regolare contro Atripalda e Cava. Adinolfi prepara soprattutto la sfida del “Novi” contro la penultima in classifica. C’è la possibilità di blindare la salvezza ed il tecnico pestano se la gioca con le punte a disposizione, il trio Gorrasi-Santucci e Barone ma con problemi in mediana per le condizioni di De Falco ed in difesa, dove manca Guarino per squalifica ma rientra Di Falco. Ed ancora, Sangiovanni, decisivo contro gli stabiesi potrebbe dare forfait per problemi alla schiena. Pronto il nuovo innesto Vitale.


PROMOZIONE GIRONE D, DOMANI E’ IL GIORNO DELLO SCONTRO DIRETTO EBOLI MARE-REAL TRENTINARA


E’ arrivato il giorno dello scontro diretto tra Eboli Mare e Real Trentinara che duellano per vincere il girone D di Promozione. Si gioca domani alle ore 15 al “Massajoli” . Taglianetti difende i due punti di vantaggio su Voza che cerca il sorpasso. Esordio interno contro il Club Battipaglia al “Vecchio” per Angelo Crisci alla guida del Città di Capaccio Paestum. Altre gare in programma sono Alburni Roccadaspide-Acciaroli, Bertoni Battipaglia-Ogliarese, Giffonese-Intercasali, Sporting Casalvelino-Bellizzi, Valentino Mazzola-Pro Teggiano e Tanagro Gregoriana-Buccino


BASKET, BCC 4M AGROPOLI SCONFITTA A ROMA: DOMENICA NUOVO VIAGGIO NEL LAZIO, SI GIOCA A RIETI


Sconfitta nel turno infrasettimanale della 28° giornata del campionato di Divisione Nazionale B per la Bcc 4M Agropoli che esce battuta dalla trasferta di Roma, contro la Stella Azzurra. Ai capitolini va la sfida, che si è conclusa sull’87 a 66. I cilentani pagano l’avvio veemente di Roma e l’altrettanto poca lucidità espressa sul parquet. Ed allora, la Stella Azzurra prende il largo, con i 25 punti di Colonnelli, l’Agropoli fatica troppo e non bastano i 23 punti di Gottini a limitare i danni. Il più 15 con il quale si chiude la prima frazione di gioco è l’elemento decisivo che porta gli agropolesi del coach Enzo Maria a non riuscire a fornire lo sprint necessario per recuperare l’incontro. Attenuante per i cilentani le assenze pesanti, ieri sera, di due giocatori importanti come Di Capua e Di Mauro. Il punteggio si allarga e tocca il più 21 al suono della sirena. Adesso per la Bcc 4M Agropoli non c’è neanche il tempo di rifiatare. Domenica pomeriggio nuovo viaggio nel Lazio, in direzione Rieti per una sfida contro una compagine che ha gli stessi punti dei cilentani, e come gli agropolesi, continuano a vivacchiare nel bel mezzo della classifica.


GIOCHI DELLA PROVINCIA 2012, IL COMUNE DI AGROPOLI UFFICIALIZZA LA SUA ADESIONE


Anche Agropoli parteciperà ai “Giochi della Provincia di Salerno” che dal 9 al 23 giugno si terranno a Paestum ed anche all’interno delle strutture sportive agropolesi. Messe a disposizione dal sindaco Franco Alfieri e dall’assessorato allo sport, retto da Francesco Crispino. Per l’evento, organizzato dalla Provincia di Salerno e dal Comitato Provinciale del Coni, il comune mette a disposizione le proprie strutture (lo stadio Raffaele Guariglia con la pista di atletica, palazzetto dello sport Di Concilio, lo specchio acqueo del porto turistico) per le numerose pratiche sportive che verranno effettuate. Ed inoltre il Comune ufficializza anche il termine per le iscrizioni per i giovani atleti agropolesi interessati a partecipare ai Giochi. La scadenza è per il prossimo 31 marzo, e potranno presentare la domanda squadre ed atleti, con questi ultimi che devono essere nati obbligatoriamente dal 1996 al 2001. Le società e le associazioni sportive interessate possono contattare il numero 0974 827472.


VOLLEY, SERIE C FEMMINILE: ASD PAESTUM SALVA. DOMANI IMPEGNO AD ARZANO


Prosegue il campionato nel torneo di serie C femminile per l’Asd Paestum Volley del coach Gerardo De Rosa. Centrata la salvezza, con l’obiettivo messo al sicuro, le ragazze pestane giocano sabato ad Arzano, contro l’ultima in classifica. Nel frattempo, prosegue anche la programmazione per il prossimo anno. Sull’uscio novità interessanti per il futuro pallavolistico capaccese.


RAFTING, A POSTIGLIONE LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO NAZIONALE


Appuntamento con il rafting a Postiglione. Il 31 marzo ed il 1 aprile prossimi nel salernitano si terrà la seconda tappa del Campionato Nazionale di Rafting. Due giornate ricche di eventi non solo sportivi. E per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.tpescursioni.it/index.php



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP