Sport
Calcio - Si ritira il Marino, Salerno senza avversari
Marco Rizzo
27 marzo 2012 16:28
Eye
  3581

SALERNO SENZA AVVERSARI: MARINO ANNUNCIA RITIRO DAL GIRONE, GIOCHERANNO I RAGAZZINI

Salerno Calcio senza più avversari. Quelli più battaglieri negli ultimi mesi hanno infatti annunciato, per protesta, l’intenzione di farsi da parte. Il Città di Marino, attraverso il presidente Antonio Esposito ha reso noto di voler, per le ultime sei giornate di campionato, mandare in campo i ragazzini, perché stufo, a suo dire, dei continui errori arbitrali commessi a danno della propria compagine e a vantaggio del Salerno. Che però, fa la sua opera sul campo e s’invola a più sette rispetto ai laziali dell’ex calciatore della Salernitana De Angelis, che dopo il successo nello scontro diretto di Sora, nello scorso gennaio, sembravano aver riaperto il discorso per la vittoria del girone. Poi, la squadra di Perrone ha ripreso a vincere e portare a casa risultati positivi, tranne la scoppola di Civitavecchia, ed il Marino ha perso molti punti per strada. Adesso la decisione, d’impeto, del presidente Esposito che rischia di far concludere anticipatamente i giochi per il successo nel raggruppamento. Il Salerno Calcio, in tutto questo, osserva con distacco e procede per la sua via, che conduce domenica alla sfida interna al Boville.

GELBISON, MOMENTO DIFFICILE IN CASA ROSSOBLU TRA KO ED INFORTUNI

La sconfitta ad Adrano, la seconda di fila, riduce nuovamente le distanze dai play-out per la Gelbison di Pasquale Santosuosso, che adesso si ritrova a -2 dagli spareggi retrocessione. Ma la giustizia sportiva, con il Sant’Antonio Abate che rischia una nuova penalizzazione, potrebbe aiutare i rossoblu in un momento di oggettiva difficoltà, che non si riscontra soltanto nei numeri, con 0 gol e due ko in 180 minuti, ma purtroppo anche nella condizione di alcuni calciatori costretti ad alzare bandiera bianca. Messe per un attimo da parte anche le giuste proteste per alcune decisioni arbitrali sfavorevoli subìte nelle ultime settimane, la Gelbison si concentra su di un grande problema che rischia di manifestarsi nelle prossime di settimane. La mancanza di attaccanti, di chi dovrà assicurare le reti necessarie per centrare la salvezza, a partire dal derby di domenica prossima contro il lanciatissimo Nuvla San Felice, addirittura giunto al secondo posto in classifica. Capitan Sica sarà fuori per cinque giornate, salvo sconti e riduzioni della squalifica, ed ora si dovrà fare i conti con la valutazione dell’infortunio muscolare occorso a bomber Senè, con il coloured uscito malconcio dalla partita di Adrano. Ancora una volta Pasquale Santosuosso dovrà scavare nel suo ampio bagaglio d’esperienza per venir fuori dalla fase delicata che attanaglia la sua Gelbison.

BATTIPAGLIESE, SQUADRA ANCORA SENZA ALLENATORE DOPO LE DIMISSIONI DI VISCIDO

La Battipagliese è alla ricerca di un nuovo allenatore. Confermate le dimissioni di Gerardo Viscido, ancora avvolte dal mistero. Non si riescono a capire le motivazioni dell’abbandono repentino, senza preavvisi, della panchina bianconera da parte di Viscido, alla vigilia di una delle sfide più belle del campionato, quella poi persa dalle zebrette sul neutro di Vallo della Lucania contro la capolista Hinterreggio. Novità potrebbero giungere nelle prossime ore, quando la Battipagliese si ritroverà per preparare il prossimo incontro, in quel di Marsala. Intanto, si attendono nuove anche sul versante del ritorno allo stadio “Pastena” di Battipaglia. I lavori per l’installazione del manto in erba sintetica sono terminati. Possibile il rientro a “casa” dopo mesi trascorsi tra Campagna e Vallo della Lucania, per la gara contro il Palazzolo Acreide.

AGROPOLI-CAVA, POSSIBILE RIPETIZIONE GARA PER ERRORE TECNICO

La partita Agropoli-Città de la Cava potrebbe essere ripetuta. Si prefigura, infatti, l’errore tecnico, per la decisione intrapresa in ritardo dal direttore di gara, Madonia di Palermo, al decimo del secondo tempo. La discussione verte attorno alla mancata espulsione di Giovanni Montano, il numero tre dei delfini, ammonito per la seconda volta nel corso del secondo tempo, ma rimasto in campo per ben tre minuti prima della segnalazione dell’assistente arbitrale e il successivo rosso che ha mandato negli spogliatoi il calciatore biancazzurro. E’ su questo errore tecnico che si insinuerà il Città de la Cava nel ricorso che sarà presentato e che, se accettato, dalla giustizia sportiva, porterebbe alla ripetizione del match andato in scena domenica pomeriggio al “Guariglia” e terminato sull’1-1. Non varrà, e bene dirlo, la prova tv e quindi neanche queste immagini esclusive di Stiletv. Ma sul possibile replay del confronto nessuno si sbilancia ed in casa Agropoli la cosa viene vista dalla giusta prospettiva. I delfini avrebbero soltanto da guadagnarci in caso di ripetizione, anche perché il pareggio raccolto è comunque soddisfacente, perché nonostante il Montecorvino Rovella Campagna abbia accorciato le distanze, portandosi a -4, mancando tre gare, con due da disputare sul terreno di gioco amico, ed una di queste è lo scontro diretto tra Tudisco e Russo all’ultima giornata, per i delfini la serie D è sempre più vicina. 

CALPAZIO, LA SALVEZZA MATEMATICA E’ SEMPRE PIU’ VICINA

Adesso due settimane di sosta, per la Calpazio, alla pari di tutte le altre partecipanti al girone B di Eccellenza. I granata le vivranno con un largo sorriso e con quei cinque punti di distanza dai play-out da gestire nelle ultime tre giornate. Il pareggio di Angri ha mantenuto i capaccesi di Adinolfi nella parte sinistra della classifica. 34 punti ed ultimi passettini che mancano per festeggiare, matematicamente, la permanenza. Possibile farlo già quando si riprenderà a giocare. Il prossimo 15 aprile la Calpazio incrocerà i guanti con il fanalino di coda Due Principati. L’occasione è unica per sigillare nella propria città il riuscito tentativo di presentarsi, nel settembre prossimo, ai nastri di partenza del torneo di Eccellenza per la terza volta consecutiva nella sua storia. Anche perché, poi, il calendario prevede per gli ultimi 180 minuti, la trasferta in casa della pericolante Atripalda e la chiusura, a Capaccio, con il Città de La Cava di Pietropinto, che in quel frangente sarà quasi sicuramente occupato a dover racimolare punti per ottenere la migliore posizione possibile in vista dei play-off.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP