Sport
Dilettanti, le ultime dal Tg Sport
Marco Rizzo
29 marzo 2012 14:33
Eye
  3501

GELBISON VERSO IL NUVLA SAN FELICE: RECUPERATO SENE’

 

Per la delicatissima partita in chiave salvezza contro il Nuvla San Felice, Pasquale Santosuosso sa già di dover fare a meno dello squalificato capitan Sica ed anche dell’appiedato Pecora. Sul fronte infortunati, possibile il recupero di Borsa, mentre sarà ufficialmente in campo domenica pomeriggio al "Morra" nel derby, il bomber Senè. Tocca a lui mettersi sulle spalle il peso dell’attacco rossoblu. Rigenerato dalla cura Santosuosso, l’attaccante ex Battipagliese e Salernitana si è sbloccato. Otto reti, a partire dalla gara d’andata contro l’Adrano. Dieci partite ad attendere la prima gioia e poi una certa regolarità che si è frenata soltanto nelle due ultime esibizioni. Adesso però, la Gelbison ha bisogno di una guida ancora più costante. Senè ha esperienza da vendere in questa categoria e deve e vuole fare la differenza in questo rush finale per assicurare una salvezza divenuta obiettivo più difficile da centrare per i vallesi, dopo due stop consecutivi che li hanno condotti a soli due punti dai play-out.

 

BATTIPAGLIESE, ENNESIMO COLPO DI SCENA: ANDREA CIARAMELLA E’ IL NUOVO ALLENATORE

 

Andrea Ciaramella brucia al fotofinish Livio Maranzano. E’ lui il nuovo allenatore, il quarto della stagione,  della Battipagliese. Quando sembrava tutto fatto per l’arrivo sulla panchina bianconera dell’ex Angri, è giunta l’ufficializzazione dell’accordo con Ciaramella, ex Alba Sannio e Nola, già accostato a dicembre alle zebrette, per sostituire La Cava, con i dirigenti che poi decisero di affidarsi a Gerardo Viscido. Tecnico che sabato scorso ha rassegnato le dimissioni lasciando sguarnita la casella del condottiero della Battipagliese, che preparerà assieme a Ciaramella l’impegno di domenica a Marsala. Chiesto l’anticipo della gara alle ore 14, la società bianconera affida a Ciaramella un gruppo che nelle ultime sei giornate proverà a giocarsi, perché no, l’accesso ai play-off. Fondamentale continuare a produrre risultati utili di fila. Una serie spezzata soltanto dal blitz dell’Hinterreggio sul neutro di Vallo della Lucania

 

AGROPOLI-CAVA, ATTESA PER LA SENTENZA DEL GIUDICE SPORTIVO

 

Questo pomeriggio la sentenza del giudice sportivo porterà alla non omologazione del risultato della partita Agropoli-Cava. Poi, a stretto giro di posta, dovrebbe giungere anche la comunicazione alla società sulla decisione più importante da prendere. Ovvero la ripetizione o meno del confronto andato in scena domenica pomeriggio al "Guariglia". Una determina che verrà prodotta ad horas, perché il regolamento prevede che nelle ultime quattro giornate del torneo di Eccellenza, sentenze e giudizi sportivi non possono slittare oltre la settimana dallo svolgimento degli incontri. Ed allora, per domani, potrebbe sciogliersi, definitivamente il rebus. In caso di ripetizione della partita, il Comitato Regionale Campano stabilirà anche la data. Presumibilmente infrasettimanale, tenendo conto anche della sosta in atto del girone B di Eccellenza, che perdurerà fino al 15 aprile. Sul fronte societario, nell’Agropoli sono tutti convinti che nulla accadrà, che il referto arbitrale, stilato da Madonia di Palermo, unico documento che fa testo per la decisione del giudice sportivo, non prevede particolari postille. Domani, ovviamente, se ne saprà di più.

 

CALPAZIO, SALVEZZA AD UN PASSO: I MERITI DEL PRESIDENTE GENNARO RINALDI

 

Ha continuato a credere nell’operato del suo allenatore e nella sostanza di un gruppo che era scivolato in un abisso, intriso di risultati sfavorevoli e di un cammino fatto di sette sconfitte di fila. Eppure, il presidente della Calpazio, Gennaro Rinaldi, ha seguito una linea continua e costante: "Enzo Adinolfi non si tocca, la squadra saprà reagire". E cosi è stato. E’ bastato attendere che passasse la "nottata" per rivedere i granata tornare a fare punti, quelli che hanno consegnato l’ormai prossima salvezza, con la prospettiva di giocare l’anno prossimo, per la terza volta di fila nel campionato di Eccellenza. Rinaldi ha protetto come un padre il suo entourage, ha fatto chioccia, ricordando sempre come gli stessi interpreti capaci di perdere partite in serie, erano gli stessi straordinari protagonisti della cavalcata del girone d’andata, con 25 punti raccolti in 14 partite. Adesso, Gennaro Rinaldi si gode i piacevoli effetti delle sue scelte, ovvero delle sue non scelte. Tutto è rimasto uguale, come la Calpazio che anche l’anno prossimo potrà partecipare al massimo campionato dilettantistico regionale.

 

CONTURSI TERME, "PRIMO TROFEO SELE": PREMI PER LA PESCA A MOSCA NO-KILL

Il "Primo Trofeo Sele", andato in scena sabato scorso a Contursi Terme punta ad affiancarsi, dopo il successo ottenuto, nella ristretta cerchia dei blasonati e storici trofei dedicati alla costruzione di mosche artificiali. Organizzato dall’Associazione Riqualificazione Fiume Sele  Onlus", e promosso dalla Provincia di Salerno, attraverso l’assessorato caccia e pesca retto da Antonio Mauro Russo prima e da Amelia Viterale poi, il trofeo ha rappresentato l’occasione per l’apertura stagionale del tratto di fiume Sele gestito dall’Ars Onlus e riservato alla pesca a mosca No-Kill, ovvero con l’obbligo di re immissione in acqua del pescato. Numerosissimi pescasportivi ed appassionati della singolare pratica sono giunti da diverse regioni italiane ed hanno avuto modo di testare le qualità del fiume Sele, di conoscerlo ed apprezzarlo. Ad assegnare i premi del trofeo una qualificata giuria che ha inteso dare i punteggi più alti nelle varie sezioni di gara a Sandro Ulisse e Douglas Rhotes, americano della Lousiana. Al Trofeo, inoltre,  è stata affiancata la realizzazione di una interessantissima tavola rotonda sugli aspetti gestionali dei bacini fluviali con l’esposizione degli approcci seguiti dalle più grandi e strutturate realtà italiane in materia e un’attenta analisi delle potenzialità dei nostri fiumi, soprattutto sui risvolti della ricettività turistica e dell’ecosostenibilità. Al dibattito hanno preso parte anche Giovanni Piano in rappresentanza della Provincia di Salerno, il Vicesindaco Stefano Viola e l’Assessore Antonio Briscione in rappresentanza del Comune di Contursi Terme e il Sindaco Italo Lullo in rappresentanza del Comune di Oliveto Citra. Ed ancora il progetto prevede il recupero dell’integrità genetica dei ceppi nativi di Trote Mediterranee del Fiume Sele attraverso la riproduzione e la reintroduzione in ambiente naturale di progenie ottenute da riproduttori selvatici, mediante la realizzazione di un apposito Incubatoio Ittico di Valle, nella quale ospitare gli alunni delle istituzioni scolastiche della provincia di Salerno ed avviare concrete e continue azioni di sensibilizzazione ambientale.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP