Sport
Dilettanti, ultime dal Tg Sport
Marco Rizzo
04 aprile 2012 15:46
Eye
  2209

POMIGLIANO-SALERNO, DERBY AD ALTO RISCHIO INCIDENTI


Si saprà in giornata se i tifosi salernitani potranno o meno recarsi al "Gobbato" di Pomigliano d'Arco per seguire il derby tra il Salerno Calcio e la formazione locale. Un derby campano ad alto rischio, secondo il CASMS che attende anche le indicazioni della Prefettura di Napoli per quel che concerne un possibile pericolo in tema di ordine pubblico. Non ci sono mai stati screzi tra le due tifoserie, che per la prima volta si confrontano, ma ad "allertare" le forze dell'ordine sono le condizioni dell'impianto di Pomigliano. Lo stadio "Gobbato" può ospitare 1600 persone, con 500 biglietti destinati agli ospiti. Questo il quantitativo che la società di casa vorrebbe inviare a Salerno, ma è tutto bloccato nella prevendita dei tickets in città ed in provincia. Sul fronte tecnico Carlo Perrone prepara una sfida, quella di sabato pomeriggio, che non si preannuncia facile. Perchè il Pomigliano, dopo gli stenti di inizio e metà stagione ha ripreso a correre, forte di una squadra rinnovata e che presenta molti giocatori di qualità. Il Salerno Calcio risponderà con la sua, di qualità, in una gara che il Pomigliano intende vincere per rilanciarsi sempre più in chiave play-off e per togliersi lo sfizio di battere la capolista, mentre Mounard e soci non devono mollare psicologicamente la presa, ovvero pensare di avere già vinto il campionato, nonostante il +7 sul Marino a cinque turni dal termine della stagione regolare.


GELBISON, SANTOSUOSSO AVVERTE: “ATTENTI AL CITTANOVA”


Guai a guardare la classifica. Pasquale Santosuosso chiede ai suoi ragazzi di non fidarsi troppo dell'ultima posizione del Cittanova Interpiana, squadra che viene da una serie di sconfitte consecutive e con un piede ormai in Eccellenza. Ma lo 0-1 di Acireale di domenica scorsa ha confermato il cambio di tendenza della formazione allenata da Pasculli, che ha messo in serie cinquine e goleade da parte degli avversari, cedendo con il minimo scarto al "Tupparello". Segno, questo, della volontà di giocarsela fino in fondo e di non voler fare regali alle avversarie. La Gelbison deve farselo, un gran regalo, da qui al 6 maggio, quello di conquistare la salvezza diretta. Il calendario offre una mano, ma attenzione, anche perchè Santosuosso deve fare a meno di elementi importanti sabato in Calabria. Tra squalifiche ed infortuni, il trainer cilentano dovrà rivoluzionare l'undici da opporre al Cittanova. Guardando un pò più in là, la Gelbison darà poi visione ad un calendario non estremamente difficile. Perchè gli incontri interni con la Nissa e il Noto e gli incroci esterni con Acri e Sambiase potrebbero rivelarsi non impossibili, avendo in qualche modo le formazioni sovracitate raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali.


AGROPOLI, TORNEO INTERNAZIONALE CALCIO GIOVANILE: DOMANI CERIMONIA AL “GUARIGLIA”


Domani il momento clou del torneo internazionale di calcio giovanile Città di Agropoli. Alle ore 14, l'inaugurazione ufficiale della kermesse calcistica che è già partita per le sfide tra le 120 squadre che si stanno dando pacifica battaglia sui campi di Roccadaspide, Santa Maria di Castellabate, Ariston Paestum, Casalvelino, Cicerale, Torchiara, Giungano e Agropoli. L'organizzazione dell'evento, affidata ancora una volta, per la trentunesima edizione all'associazione Turisport, prevede per domani un vero e proprio spettacolo presso lo stadio "Guariglia". Interverranno alla cerimonia: il gruppo Sbandieratori Agropolesi, il gruppo AUSER Agropoli e il gruppo Majorettes Castellabate-San Marco. Ospite d'onore sarà Pedro Pablo Pasculli, che, ironia della sorte, sabato incrocerà i guanti con una cilentana, la Gelbison dell'agropolese Santosuosso. Pasculli ha giocato in serie A nel Lecce oltre ad essere divenuto campione del mondo nel 1986, in quella straordinaria formazione guidata alla vittoria di Mexico ‘86 da Diego Armando Maradona. Sabato prossimo, poi, la chiusura del torneo, con le finali e le premiazioni.


PRIGNANO CILENTO, GARE DI MOUNTAIN BIKE ALL’OASI DELL’ALENTO


Si è svolta domenica all’interno dell’Oasi Diga dell’Alento di Prignano Ciletno la prova, valevole per il campionato regionale di Mountain Bike, organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cilento Mountain Bike del presidente Gianluca Rivelli. Un percorso impegnativo che ha riscosso però un grande successo di seguito e partecipazione per una giornata vissuta all’aria aperta. 6 km e 900 metri da percorrere per quattro volte, tra zone pianeggianti e vari sali e scendi, dalla categoria agonisti vinta da Vincenzo Ammirati dell’Asd Team Bifulco, che vestiva la pettorina 257. Ammirati precede Sabatino Rubino e Luciano Genovese, finiti sul podio ed atleti, entrambi, dell’Asd Bike & Sport Team Mountain Bike. Nel contempo è andata in scena anche la gara dedicata agli escursionisti vinta da Luigi Ceprano, con la pettorina 492.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP