Sport
Dilettanti, il programma del weekend e ultime dal Tg Sport
Marco Rizzo
06 aprile 2012 15:12
Eye
  5476

POMIGLIANO-SALERNO CALCIO, VIETATA LA TRASFERTA AI TIFOSI SALERNITANI


Ufficialmente vietata la trasferta ai tifosi salernitani in quel di Pomigliano d’Arco. Domani pomeriggio, la capolista di Carlo Perrone non avrà il supporto del proprio pubblico, in un derby vietato agli ospiti per decisione del Casms su indicazione della Prefettura di Napoli. Troppo serio il rischio di possibili incidenti, non tanto con la tifoseria locale, ma con i supporters napoletani, segno della rivalità ormai atavica tra Salerno e Napoli. Resta l’amarezza per l’opportunità non concessa a 500 supporters salernitani di raggiungere la vicina Pomigliano d’Arco, dove andrà in scena una sfida che si presenta di ottimo livello. I granata locali sono a caccia di una vittoria di prestigio contro la primatista e vogliono lanciarsi verso i play-off. Il Salerno Calcio deve gestire il vantaggio di sette punti sul Marino in queste ultime cinque partite. Preoccupano le condizioni di Raffaele Biancolino e Max Caputo, ma Perrone ha ampia scelta in avanti tra Gustavo, Mounard e De Cesare chiamati nel 3-5-2 che sarà messo in campo dal tecnico laziale a fornire la spallata forse decisiva per la riconquista del professionismo.


CITTANOVA-GELBISON, ROSSOBLU PER EVITARE LA DISCESA NEGLI INFERI PLAY-OUT


Verso la trasferta contro il Cittanova di domani pomeriggio, la Gelbison trova sulla sua strada i problemi di formazione che costringono Pasquale Santosuosso a dover ricercare le soluzioni giuste, o meglio, quelle che restano a sua disposizione, per una gara dall’importanza vitale per i rossoblu. Si va in casa dell’ultima in classifica, che è vicina anche alla retrocessione matematica in Eccellenza. Ma i vallesi non si fidano, anche dopo aver osservato la formazione di Pasculli perdere soltanto per 1-0 ad Acireale. Ed allora antenne dritte e massima attenzione, anche perché la Gelbison non vince proprio dall’ultimo viaggio in Calabria, quello in casa della Valle Grecanica. Sembrava tutto fatto per la salvezza diretta, invece il solo punto raccolto in tre partite, ha riportato ad una sola lunghezza i vallesi dalla zona play-out. E domani pomeriggio lunga la lista degli indisponibili per Santosuosso: out per squalifica Sica, Fariello e Spicuzza. Fuori per infortunio Senè e Santonicola. Il peso dell’attacco andrà sulle spalle di Elio Siano, chiamato a fare la differenza e mostrare le sue qualità per siglare quelle reti che permetterebbero alla Gelbison di vivere con maggiore tranquillità le ultime settimane di campionato.


BATTIPAGLIESE-PALAZZOLO, BIANCONERI RITROVANO IL “PASTENA” PER RESTARE NEI PLAY-OFF


La Battipagliese torna  a giocare al “Pastena”, inaugurando contro il Palazzolo, domani pomeriggio, non solo il nuovo manto in sintetico ma anche il rush finale che potrebbe portare i bianconeri definitivamente nella zona play-off del raggruppamento. Il prossimo 6 maggio si tireranno le somme, ma intanto, per il gruppo affidato ad Andrea Ciaramella la scorsa settimana, c’è l’opportunità battendo i siciliani di mantenere una posizione negli spareggi-promozione, con la prospettiva di sfruttare lo scontro diretto Cosenza-Messina per rosicchiare punti ad entrambe le compagini che si giocano il secondo posto alle spalle dell’Hinterreggio capolista. C’è da vendicare, sportivamente, anche la finale play-off persa contro il Palazzolo quando le due squadre si giocarono l’accesso in Eccellenza, obiettivo poi raggiunto dai bianconeri guidati da Pasquale Santosuosso nel 2010.  


AGROPOLI-CAVA, OMOLOGATO IL RISULTATO. CALPAZIO, PASQUA SERENA IN CASA GRANATA


Agropoli-Città de La Cava dello scorso 25 marzo non verrà ripetuta. Ieri, il Comitato Regionale Campano ha deciso di omologare il risultato di 1-1 maturato sul campo, respingendo il ricorso della società metelliana. Il giudice sportivo ha motivato la sentenza definendo non decisivi ai fini del risultato il tempo di 11 secondi trascorsi dal difensore biancazzurro Giovanni Montano sul terreno di gioco dopo il giallo mostratogli dall’arbitro Madonia di Palermo, che in un secondo momento, su segnalazione dell’assistente, si è accorto del secondo cartellino estratto, e quindi, ha provveduto all’espulsione del numero 3 dell’Agropoli. Delusione a Cava de’ Tirreni dove si sperava in un replay del confronto. Soddisfazione in casa biancazzurra, dove tutto resta intatto, soprattutto la distanza di quattro punti della capolista di Ciccio Tudisco sul Montecorvino Rovella Campagna a tre giornate dalla fine. Sarà una Pasqua felice e serena ad Agropoli, attendendo domenica 15 per ospitare l’Ippogrifo Sarno. Tre i giorni di riposo per la truppa dei delfini, dopo il test amichevole di ieri a Roccadaspide contro il Real Agropoli di prima categoria, vinto per 5-0 e la cena con tanto di auguri tra il presidente Domenico Cerruti e tutta la rosa, alla presenza del primo cittadino di Agropoli, Franco Alfieri. Aria completamente serena anche a Capaccio. La Calpazio di Enzo Adinolfi, con l’allenamento odierno procederà al rompete le righe per riprendere martedì la preparazione in vista del ritorno agli impegni ufficiale. Domenica 15 aprile, al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo approderà il Due Principati fanalino di coda. In quella giornata i capaccesi possono chiudere completamente i giochi per la salvezza. Sicuri assenti saranno Sandrigo e Gorrasi, fermati per un turno dal giudice sportivo.


RAFTING, GRAN SUCCESSO NELLA TAPPA DI POSTIGLIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO


Grande successo per la seconda tappa del campionato italiano di Rafting 2012 che si è svolta nello scorso fine settimana a Postiglione, sulle rapide del fiume Sele. A vincere sono stati i valtellinesi dell’Indomita River. Secondo posto per i veneti del Valbrenta team. Postiglione è divenuta per un weekend la capitale italiana del rafting. Soddisfazione massima per  l’Asd Campania Adventure del presidente Antonello Pontecorvo, organizzatrice dell’evento, che ha colto nel segno anche per la struttura di località Selva Nera, nuova sede fluviale, che permette di sfruttare al massimo la qualità delle acque del Sele, che con le sue temperature miti permette di praticare, nella zona dei monti Alburni, sport fluviali anche d’inverno. 17 gli equipaggi ed oltre 100 gli atleti provenienti da tutta Italia che hanno potuto testarlo di persona. Cospicua la presenza femminile ed ottima prova dell’equipaggio locale, “I Briganti di Postiglione” che ha ottenuto il terzo posto nella categoria Senior Maschile. Buona anche l’organizzazione di eventi collaterali al rafting, con il servizio ristoro e catering del sabato a cura dell’Istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Albanella, con gli studenti che hanno cucinato supportati dai dirigenti Giovanni Giordano ed Antonella D’Angelo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP