Sport
Dilettanti, stabilite date da recuperare - Corsa del Mito rinviata al 25 aprile - Preparativi per II Meeting Città di Agropoli
Marco Rizzo
17 aprile 2012 15:55
Eye
  8829

SERIE D, DOMENICA SI RECUPERANO LE GARE DELL’ULTIMO WEEKEND: SI GIOCA ANCHE IL 25 APRILE

La Lega Nazionale Dilettanti va controcorrente, rispetto alla Lega professionistica. Nessuno stravolgimento dei calendari, in ossequio anche alla regolarità dei campionati da difendere. Ed allora, se in serie A si procederà con le partite del prossimo weekend, in serie D si tratterà di aspettare domenica pomeriggio per giocare le gare originariamente previste quarantotto ore fa. Slitta di una settimana, insomma, il programma originario. La stagione terminerà comunque il 6 di maggio, ma viene inserito un turno infrasettimanale. Un tour de force, con tre partite da disputare in una settimana per Salerno Calcio, Battipagliese e Gelbison, formazioni salernitane impegnate nei gironi G ed I. Il Salerno Calcio di Carlo Perrone riceverà il Porto Torres allo stadio “Arechi”, la Battipagliese si rimetterà in viaggio per raggiungere Messina, come la Gelbison affronterà la sua settimana di lavoro che culminerà con il delicato confronto interno contro la Nissa al “Morra” di Vallo della Lucania. Poi, mercoledì 25 aprile, si giocheranno le partite del 32° turno. Ed allora la Gelbison si recherà ad Acri, prima di rientrare in sede e preparare l’ultima sfida interna della stagione regolare contro il Noto. Il calcio, fermato giustamente dopo la tragedia della morte sul campo di Piermario Morosini, ricomincia il suo ciclo. Da oggi si riprende a parlare di schemi, punti in classifica e gol.

ECCELLENZA GIRONE B, SABATO POMERIGGIO IN PROGRAMMA LE PARTITE DI AGROPOLI E CALPAZIO

Il girone B di Eccellenza scenderà in campo, in contemporanea per tutti ed otto gli incontri in programma, sabato alle ore 16. Il Comitato Regionale Campano ha stabilito il calendario, stravolto dalla sospensione dei campionati adottata sabato scorso. Cambia il giorno della disputa degli incontri. Agropoli e Calpazio scenderanno in campo sabato per affrontare i loro rispettivi match interni. Poi, come nel caso dei prof e della serie D, si tornerà agli impegni ufficiali, mercoledì 25 aprile quando si giocherà il 29° e penultimo turno della regular-season. L’Agropoli farà visita al Faiano, la Calpazio all’Atripalda, con il torneo che terminerà regolarmente domenica 29 aprile con l’ultima apparizione dei delfini e dei granata. Agropoli-Sarno e Calpazio-Due Principati si disputeranno quindi sabato pomeriggio, con biancazzurri e capaccesi che ritroveranno i novanta minuti a distanza di quasi un mese, dopo l’ultimo incontro disputato lo scorso 25 marzo. Poi, la sosta di due settimane, già stabilita dal Comitato Regionale Campano per le festività pasquali e questi ulteriori sette giorni di stop.

CORSA DEL MITO, ASSEGNATE LE PETTORINE: IL 25 APRILE LA GARA

Rinviata al 25 aprile, la terza edizione della Corsa del Mito ha vissuto ugualmente l’happening, al chiuso, di sabato scorso. Il maltempo, con il ciclone Lucy, non ha permesso lo svolgimento della gara podistica tra Palinuro e Marina di Camerota, organizzata dall’associazione “Tuttinsieme”. Ma i corridori sono giunti ugualmente nel Cilento dove è andata di scena l’assegnazione delle pettorine ai top runners internazionali giunti da numerose nazioni africane. Presenti anche i testimonial della Corsa del Mito, ovvero Stefano Tacconi, ex calciatore e portiere di Juventus e Nazionale e Marisa Masullo. Tutto posticipato, sul fronte tecnico, a mercoledì prossimo, quando centinaia di atleti gareggeranno lungo il percorso di 4 km che da Palinuro, in piazza Virgilio, condurrà, attraverso la pineta della Cala del Cefalo per poi concludersi al traguardo nel porto di Marina di Camerota per le premiazioni dei vincitori

ATLETICA, FERVONO I PREPARATIVI PER IL MEETING CITTA’ DI AGROPOLI

In fase di organizzazione il 2° Meeting Città di Agropoli che si terrà il prossimo 1° maggio sulla pista di atletica leggera dello stadio “Guariglia”. Un anno speciale per l’atletica, vista la concomitanza con le Olimpiadi di Londra e con i Giochi della Provincia 2012, che si svolgeranno a Paestum e nella stessa Agropoli. Questo però, è anche l’anno di festeggiamenti per i 35 anni di attività dell’Atletica Agropoli del presidente Antonio Palmieri, che anche quest’anno ha messo in serie risultati ottimi e soddisfacenti venuti fuori dalle prestazioni dei giovani. Il 1° maggio spazio verrà dato a tutte le discipline e gare per il settore assoluto/amatori e master, con gli atleti impegnati anche nelle pedane del salto in alto e del giavellotto. Ed ancora, le gare dei 60 ostacoli, i 600 metri, i 60 metri e per gli assoluti i 500 metri ed il miglio d’oro con alla partenza il campione italiano dei 1500 metri già vincitore lo scorso anno del Meeting Città di Agropoli. L’appuntamento con il meeting di atletica leggera è per le ore 15.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP