Attualità
METE TURISTICHE
METE TURISTICHE
Vacanze d'inverno in Trentino Alto Adige tra neve, natura e cucina
Redazione
28 novembre 2020 10:10
Eye
  2316

TRENTINO ALTO ADIGE. Tempo di vacanze invernali: cosa fare? Una delle mete predilette resta il nord di Italia che, come ben sappiamo, ha tantissimo da offrire. Eden Viaggi propone per l’inverno il Trentino Alto Adige con una serie di mete tutte da scoprire, conoscere, vivere ed ammirare. Noi vi consigliamo almeno 5 mete, le più belle, ma in Trentino c’è tantissimo da vedere.

4 METE TRA NEVE, NATURA E CUCINA IN TRENTINO ALTO ADIGE

1. Val di Fassa: perfetta quando innevata, bella tutto l’anno. Da queste parti ad esempio si possono osservare persino i lupi magari facendosi accompagnare nei percorsi trekking da guide turistiche o naturalistiche esperte di sentieri e tratturi, un’ottima alternativa quando gli impianti sciistici sono fermi. Oltre ai lupi non di rado si possono incontrare meravigliosi e dolcissimi cervi. La natura è veramente incantevole ed è tutta da scoprire anche di inverno.

2. Val di Sole: un luogo dal sapore antico e magico, tutto da scoprire tra il verde e la neve. Ma oltre la neve anche qui si può davvero fare altro, esperienze uniche al mondo in una valle tra le più belle di Italia. La Val di Sole offre moltissimo anche a chi ama il ciclismo ed il cicloturismo. In questo periodo il maggior richiamo sono le piste sciistiche ma la zona meravigliosa nasconde angoli segreti tutti da conoscere.

3. Pejo Terme: qui non servono presentazioni, tutto il mondo conosce questo borgo incantato ricco di benessere. Centro termale nel Parco dello Stelvio è il borgo perfetto per chi ama la natura ed il benessere. Qui tantissime nuove soluzioni vengono sperimentate da animatori capaci di trovare l’attrattore vero nella natura. Da poco sono nati percorsi benessere dedicati al Fuoco, Terra, Acqua, Aria, una esperienza tutta da vivere.

4. Folgarida: perfetta per chi vuole sciare, giusta per chi vuole rilassarsi. È una delle località turistiche più gettonate, per questo è abbastanza trafficata di inverno: anche qui però tantissime sono le alternative al classico impianto di risalita.

TRENTINO ALTO ADIGE, TERRA DI BUON CIBO - Come in altre realtà italiane qui il buon cibo sta di casa. Cosa si può assaporare in una vacanza invernale tra neve e natura? 

- Spatzle o gnocchetti tirolesi: un piatto delizioso che racconta di antiche tradizioni, una pasta in genere verde per via degli spinaci lavorata in modo particolare e sempre a mano, a condire gli gnocchi una salsina a base di speck.

- Polenta: qui è di casa, non servono presentazioni, l’unica gesto possibile è assaggiare un piatto di polenta trentina magari condita con formaggi o con sughetto a base di selvaggina.

- Strudel: solo qui è originale, con mele, uvetta e cannella, o al cioccolato o semplicemente alla frutta secca. Ognuno ha la sua ricetta ma un viaggio in Trentino senza strudel non si può concludere.

I nostri sono stati brevi cenni di un territorio che vale la pena conoscere e scoprire per poterci tornare una o tante volte in quelle magnifiche strutture alberghiere che sono lustro dell’ospitalità italiana. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP