Sport
TgSport: ultime su Salerno, Sarnese, Battipagliese e Promozione
Marco Rizzo
11 maggio 2012 15:45
Eye
  3418

SALERNO CALCIO, DOPO LA POULE SCUDETTO L’ADDIO A CARLO PERRONE
È già futuro in casa Salerno Calcio. Sullo sfondo c’è la poule scudetto di serie D, ultimo atto prima lasciare l’inferno dei dilettanti e di lanciare le basi per il viaggio in Lega Pro. A meno di clamorosi colpi di scena, da Monopoli, dove si gioca domenica pomeriggio la sfida contro il Martina, inizierà il conto alla rovescia per l’addio di Carlo Perrone alla panchina salernitana. Soltanto Claudio Lotito in persona potrebbe decidere di confermare un tecnico che è amato dai suoi calciatori ma che non ha mai avuto un rapporto di vero amore con la piazza, pur entrando nella storia per la vittoria di un campionato, che ha messo ancora una volta in primo piano l’altro amore, quello della tifoseria nei confronti della sua squadra. Pur con un nome diverso, Salerno ha sostenuto il Salerno Calcio, ed i numeri da sballo sulle presenze allo stadio “Arechi” dicono tutto. L’attualità, prima di iniziare definitivamente il nuovo corso in Lega Pro, parla della partita di Monopoli. Il Martina di Bitetto sfoggerà tutte le frecce al suo arco, anche per il forte entusiasmo scaturito dal successo del girone G, al fotofinish, sulla Sarnese. Cambio radicale, invece, per Carlo Perrone che darà spazio a tutti i rincalzi. Un premio anche a chi ha giocato poco quest’anno rispetto ai big che nelle prossime settimane conoscerà anche il loro destino.

 
SARNESE-BRINDISI, ASSALTO ALLA LEGA PRO: PIROZZI CI RIPROVA
Superare l’amarezza per aver perso all’ultima giornata di campionato la storica possibilità di approdare nei professionisti e cercare, nel lungo cammino dei play-off, di raggiungere la Lega Pro attraverso gli spareggi. Non è facile dimenticare la sconfitta di Bitonto, dove il Martina ha prodotto il sorpasso decisivo per la promozione, ma la Sarnese di Egidio Pirozzi non ha intenzione di mollare. Domenica pomeriggio, allo “Squitieri” di Sarno, la semifinale play-off contro il Brindisi. Come nella partita-spareggio persa cinque giorni fa, i granata hanno a disposizione due risultati su tre per qualificarsi. Ciò che preoccupa è la condizione mentale dei sarnesi, in qualche modo sicuri di aver già vinto il torneo, ed anche le assenze pesanti per la sfida delle ore 15. Pirozzi farà a meno di ben quattro squalificati, pesante dazio pagato domenica scorsa. Out Vitale, Noto, Violante e Panini. Il tecnico ebolitano, confermato a furor di popolo anche dopo la cocente sconfitta con il Martina, punta sul suo 4-3-3 per avere la meglio sul Brindisi che dovrà necessariamente condurre un blitz per centrare la finale, dove Sarnese o Brindisi affronteranno la vincente di Ischia-Casertana, che al “Mazzella” si sfideranno, con gli isolani in vantaggio per la terza posizione acquisita al termine del campionato.


BATTIPAGLIESE-MESSINA, DOMENICA SEMIFINALE PLAY-OFF AL “PASTENA”
L’attesa è più per capire quali saranno i prossimi scenari societari, rispetto all’incombente opportunità di approdare alla finale play-off. A Battipaglia si discute molto di futuro, invece che dell’attualità che vede la Battipagliese giocarsi la possibilità di una semifinale da affrontare in casa, domenica pomeriggio, al “Pastena”, contro il Messina. Per via del regolamento, alla squadra di Andrea Ciaramella basta un pareggio per assicurarsi il proseguimento nella fase post-campionato. I tifosi ci saranno, ed anche in tanti, ma la partita contro i peloritani passa in secondo piano. Perché a tenere banco sono le vicende legate alla dirigenza, a possibili nuovi ingressi che supportino l’attività di Amoddio e dei tifosi stessi che sono intervenuti nella fase più difficile, a dicembre, permettendo la ripartenza dei bianconeri, con l’epilogo che ha prodotto un esaltante cammino culminato nei play-off. Il Messina giungerà a Battipaglia con l’intenzione di strappare la qualificazione a tutti i costi e potrà solo vincere per centrare l’obiettivo. La voglia di superare il turno è tanta su entrambe i fronti, prima di conoscere la prossima avversaria che verrà fuori dall’incrocio tra Cosenza e Palazzolo. La partita si gioca al “San Vito”, con i silani di Napoli favoriti per aver chiuso al secondo posto il raggruppamento, dietro la capolista Hinterreggio.


PROMOZIONE GIR. D, A CAPACCIO L’UNICO PLAY-OUT IN PROGRAMMA
Si giocherà domenica pomeriggio alle ore 16.30 l’unico spareggio previsto nel girone D di Promozione. Al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo l’Alburni Roccadaspide affronta il Valentino Mazzola. Con un pareggio la squadra rocchese manterrà la categoria. I play-off invece non si disputeranno, con il Real Trentinara già qualificato come seconda, per via del distacco rispetto alle inseguitrici, tra queste il Città di Capaccio Paestum. L’Eboli Mare è la formazione che ha conquistato la promozione in Eccellenza.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP