Sport
Ultime dal Tg Sport del 18 maggio 2012
Marco Rizzo
18 maggio 2012 16:13
Eye
  4455

SERIE D, POULE SCUDETTO: DOMENICA C’E’ SALERNO CALCIO-HINTERREGGIO

Basterà anche soltanto vincere al Salerno Calcio per qualificarsi da prima del girone a tre della poule scudetto. Domenica allo stadio "Arechi" giungerà l’Hinterreggio. Agli uomini di Carlo Perrone serve un successo per guadagnarsi il pass per Gubbio, dove a fine settimana si terranno poi le finali. La società ci tiene tanto a conquistare il tricolore da esporre sulle maglie la prossima stagione, che i tifosi sperano possano tornarsi a colorare di granata. Nel frattempo, la volontà della dirigenza del duo Lotito-Mezzaroma si esprime anche nel ricorso avverso alla classifica della Coppa Disciplina, che vedeva il Salerno Calcio indietro rispetto al Martina. Poi la rettifica, con il ricorso vinto, che ha riportato l’ordine giusto, perché all’atto della composizione al Salerno Calcio venivano addebitate tre giornate di squalifica del campo, un primo verdetto poi anche questo rettificato con un solo turno di squalifica dello stadio "Arechi", nel famoso 0-1 interno con il Marino sul neutro di Sora. La partita di domenica pomeriggio vedrà Perrone dovere fare a meno di protagonisti importanti della risalita in Lega Pro. Out Biancolino e Mounard. Ma l’attesa è anche in un buon numero di spettatori sugli spalti per l’effettiva ultima apparizione in serie D dei salernitani prima di ritrovarsi per il primo impegno nei professionisti.

SERIE D, PLAY-OFF: SARNESE-LAVAGNESE E COSENZA-POMIGLIANO SI GIOCANO DOMENICA

Sarà la Lavagnese la prossima avversaria della Sarnese nella corsa play-off. Ieri sera l’ufficialità per la vittoria dell’Atletico Arezzo sul Castel Rigone e la qualificazione dei toscani alla fase successiva. Domenica pomeriggio, alle ore 16, Egidio Pirozzi e i granata potranno contare nuovamente sul proprio stadio, lo "Squitieri", vero e proprio fortino, per superare il turno. E’ una gara secca, da vincere, perché in caso di parità al 90’, si tireranno direttamente i calci di rigore. L’intento della Sarnese è di fare tutto per presentarsi nel migliore dei modi alla fase dei ripescaggi, in una estate che si prefigura caldissima sul tema, per la paventata riforma della Lega Pro. L’obiettivo dei professionisti, non agguantato nel corso della stagione regolare, continua ad essere nel mirino dei granata dell’Agro, che vogliono regalarsi la prima storica apparizione in Lega Pro. Sempre domenica, scende in campo l’altra campana, il Pomigliano, che gioca al "San Vito" di Cosenza. Il pronostico sembra appannaggio dei silani, ma i napoletani hanno già mostrato grandi qualità, sbancando Marino mercoledì pomeriggio e cercheranno l’ennesimo colpaccio. In tutto questo, resta in attesa il Sant’Antonio Abate che giocherà la semifinale quale vincente della Coppa Italia di serie D.

ECCELLENZA, FINALE PLAY-OFF: SI GIOCA A CAMPAGNA MONTECORVINO-CAVA

Non si muoverà dal "Dony Rocco" di Campagna la finale play-off del girone B di Eccellenza tra Montecorvino e Città de la Cava. L’ufficialità è giunta ieri dal Comitato Regionale Campano, che nonostante i dubbi espressi dalla società metelliana sulla possibilità dell’impianto di ospitare la dose massiccia di supporters provenienti da Cava de’ Tirreni, ha deciso di non procedere a nessun cambiamento di sede del match che adesso va soltanto giocato. Sono una di fronte all’altra le due compagini migliori del raggruppamento, assieme ovviamente all’Agropoli che ha trionfato nel corso del campionato, restando in vetta dall’inizio alla fine. Per il Cava e Mario Pietropinto, che squalificato seguirà i suoi dalla tribuna, non c’è altra possibilità che provare a raccogliere il massimo, ovvero sbancare Campagna, con una impresa riuscita finora soltanto ai delfini capolisti e al Pompei. I metelliani hanno tutti i mezzi per cogliere il successo, ma sull’altro fronte c’è una squadra, quella picentina, che ha vinto tutte e dieci le ultime partite, con Luigi Russo protagonista dello score e che ha già impostato una squadra all’attacco, pur potendo disporre del doppio risultato utile a disposizione.

AGROPOLI, JUNIORES ALLA FASE NAZIONALE: PRIMA PARTITA DOMANI A POLICORO

Parte domani pomeriggio da Policoro l’avventura nella fase nazionale della Juniores dell’Agropoli. Il team dell’allenatore Villani è all’esordio contro la compagine materana, che ha già giocato e perso per 3-0 il confronto con il Manfredonia che giungerà poi ad Agropoli mercoledì prossimo per la terza ed ultima partita del girone a tre che permetterà, alla vincitrice, di proseguire il cammino verso la conquista dell’ambito titolo a livello giovanile.

PRIMA CATEGORIA, DOMENICA IL CICERALE PUO’ VINCERE IL CAMPIONATO

Può arrivare già domenica il verdetto per il Cicerale, che può festeggiare la vittoria del campionato di prima categoria. La squadra di Polverino, con un pareggio nel match casalingo contro il Futura Camerota potrà brindare al successo del girone e al ritorno in Promozione. Il Cicerale, con ancora due partite da disputare ha sei punti di vantaggio sull’Ascea, secondo in classifica, che può soltanto sperare in due passi falsi della capolista per sognare uno spareggio. Ma a Cicerale è tutto pronto per la festa

VALLO, PREPARATIVI PER LA TERZA EDIZIONE DEL MOTORADUNO NAZIONALE DI LUGLIO

In fase di allestimento il terzo motoraduno nazionale Città di Vallo della Lucania. L’organizzazione è affidata come sempre al Motoclub I Lupi del Cilento, del presidente Danilo Boccia. Grande attesa per rivedere centinaia di amanti delle due ruote, provenienti da tutta Italia, che giungeranno sul territorio per le escursioni previste lungo gli ambienti più belli e ricchi di fascino del Cilento. Promuovere il territorio e valorizzare tradizioni e legami, questo l’intento del Motoclub "I Lupi del Cilento", che da quest’anno ha anche l’onore e l’onere di essere l’unica tappa della Campania rientrante nel calendario del Campionato Nazionale Turismo 2012. Inoltre, nel marzo scorso, arrivò anche il premio della Federazione Motociclistica Italiana per il quarto posto raggiunto nel Campionato Nazionale Turismo Organizzatori 2011. L’appuntamento con la terza edizione del motoraduno nazionale Città di Vallo della Lucania è nel weekend dal 6 all’8 luglio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP