Sport
Giochi Provincia 2012, capaccesi d'oro anche nell'equitazione
Comunicato Stampa
11 giugno 2012 13:01
Eye
  2785

CAPACCIO. Ancora medaglie per gli atleti di Capaccio in gara ai Giochi della Provincia 2012. Anche ieri, nella seconda giornata, gli atleti allenati da Vittorio Marino hanno occupato i gradini più alti del podio nelle gare di nuoto. Medaglia anche nell’equitazione, una delle due discipline dei Giochi che si svolgono nel comune di Capaccio.
Antonio Minella, infatti, si è aggiudicato la medaglia d’oro nei 100 dorso. Argento per Francesco D’Angelo nei 100 farfalla e nei 200 stile libero, e bronzo nei 200 misti. Nel pomeriggio, il giovane D'Angelo ha continuato a fare incetta di medaglie, conquistando l'oro anche nel nuoto pinnato (staffetta 4x100): anche se orfani di una piscina comunale, gli atleti di capaccio volano alti!

Angela Sorrentino ha ottenuto il bronzo nei 50 dorso. Infine, nei 4x50 misto, la squadra composta da Antonino Boccia, Francesco D’Angelo, Marco Gamberale e Antonio Minella si è aggiudicata l’argento.
Nelle gare di equitazione, che si sono svolte nella tenuta Salati, nei pressi della zona archeologica di Paestum, Capaccio ha conquistato tre medaglie: oro per Vito Franco nella categoria BP 60, argento per Mascia Pagano nella categoria jump 40 e, nella stessa categoria, bronzo per Michela Carrino. La preparazione è stata effettuata da Cecilia Di Matteo, Carmine De Caro e Crescenzio Franco.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP