Sport
Calcio: Cava in D, Agropoli e Gelbison tra mercato e società
Marco Rizzo
18 giugno 2012 15:36
Eye
  5438

Il Città de La Cava approda in serie D. Ieri la vittoria ad Agrigento per 1-0 in casa dell’Akragas, grazie al gol di Claudio De Rosa che riporta i metelliani di Mario Pietropinto nella massima categoria dilettantistica nazionale. Non riesce l’operazione promozione al Gladiator, sconfitto in casa dal Città di Messina, che diventa la seconda compagine peloritana in serie D assieme all’Acr Messina. Il Cava è invece la sesta formazione salernitana che parteciperà l’anno prossimo alla serie D assieme alle altre, Sarnese, Battipagliese, Ebolitana, Agropoli e Gelbison

AGROPOLI E GELBISON TRA MERCATO ED ORGANIGRAMMA SOCIETARI

Tra mercato e risoluzioni di organigramma societario. Agropoli e Gelbison avviano una nuova settimana di programmazione, verso la definizione dei piani per la prossima stagione da vivere in serie D. Per la prima volta le due cilentane prenderanno parte, assieme, al massimo torneo dilettantistico. Intanto, sul fronte biancazzurro si parla di calciatori da confermare ed acquisire. Su quest’ultimo fronte forte è la pista che conduce, per il bomber che possa rinfoltire l’organico da riaffidare a Francesco Tudisco, a Giuseppe Mallardo, attaccante di razza per la categoria. L’anno scorso alla Battipagliese, nella seconda parte del campionato, con gol pesanti che hanno condotto le zebrette nei play-off, Mallardo sarebbe il colpo da novanta per l’attacco da parte della società del presidente Domenico Cerruti. Intanto, sul versante dei calciatori da mantenere in rosa ci sono da trattare le possibili conferme di molti protagonisti della vittoria del torneo d’Eccellenza, che ha permesso il ritorno in serie D dopo quindici anni. A Vallo della Lucania, in casa Gelbison, c’è invece forte attesa per ciò che maturerà nel tardo pomeriggio, con la nuova assemblea dei soci che dovrà fornire chiarezza sulla composizione dello staff societario con l’assegnazione delle cariche. Il neo presidente Antonio Piccininno illustrerà ancora una volta i programmi e da stasera si spera di avere un quadro più netto sullo sviluppo del lavoro futuro che attende i rossoblu e sulle scelte che saranno effettuate in ambito tecnico e sull’allenatore al quale affidarsi.

PRIMA CATEGORIA, REAL AGROPOLI IN FINALE PLAY-OFF

La Real Agropoli passa il turno. Battuto l’Ascea per 4-2 nella partita di ieri in terra asceota, la squadra di mister Cianfrone si aggiudica la possibilità di giocarsi adesso la finale play-off di prima categoria per provare ad agguantare la salita di categoria, in Promozione.

SPORTINSIEME, TORNEO SAN VITO MARTIRE: VINCE CAPACCIO SCALO

E’ andata alla parrocchia di Capaccio Scalo l’edizione 2012 di Sportinsieme, la rassegna calcistica che si è svolta sul campo in terra battuta del “Mario Vecchio” e che ha visto impegnati i rappresentanti delle otto parrocchie capaccesi. Il torneo, organizzato da Don Donato Orlando, ha visto l’affermazione di Capaccio Scalo sulla contrada Laura per 3-0.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP