AGROPOLI. L’U.S. Agropoli comunica di aver raggiunto l’accordo con il forte attaccante Pasquale Carotenuto (nella foto). Il calciatore, classe 1982, ha giocato nell’ultima stagione in Lega Pro Seconda Divisione con le maglie dell’Arzanese prima (23 partite e 9 gol) e Neapolis poi (14 partite, 4 gol). In serie D ha militato già con le maglie di Arzanese, Lavello, Scafatese, Pomigliano, Caivanese e Gladiator.
“Abbiamo puntato fortemente su Carotenuto – evidenzia il direttore tecnico, Francesco Magna – è un calciatore che inseguivamo da tempo e abbiamo deciso di ingaggiarlo subito prima che altre squadra potessero avvicinarlo. Crediamo fortemente nelle sue doti, è un attaccante di razza che ha sempre fatto bene. Il suo ingaggio è un segno che questa società ha un progetto serio e ambizioso. L’obiettivo è quello di raggiungere la Lega Pro senza però fare follie, con acquisti mirati che possano essere funzionali al progetto”. “Siamo contenti che sia arrivato un accordo con l’Agropoli - dichiara Claudio Milloca, operatore di mercato che assiste Carotenuto - questa società ha puntato fortemente su Carotenuto e lo ha dimostrato il giorno in cui siamo stati in sede per incontrare la dirigenza bianco-azzurra trovando immediatamente l’intesa. Ora attendiamo il mese di luglio per compiere i passaggi ufficiali tra le parti. Conosco bene la società e il loro obiettivo sto per questo cercando di collaborare in questa scalata dell’Agropoli al calcio professionistico. Credo che la società abbia tutte le carte in regola per fare bene. Ringrazio tutti in nome del mio assistito. Attendiamo solo la firma ma, ripeto, siamo contenti per il raggiungimento dell’intesa”.
Pasquale Carotenuto sarà anche il testimonial della campagna abbonamenti 2012/2013 che prenderà il via nella giornata di sabato 23 luglio prossimo. Quest’anno saranno disponibili tre tipi di abbonamenti:
- Tessera Azzurra per gli uomini, al costo di 100 €;
- Tessera Rosa per le donne, al costo di 50 €;
- Tessera Gold per i soci sostenitori.
“Abbiamo deciso di iniziare da subito la campagna abbonamenti per dare un segnale ai nostri tifosi che l’Agropoli non è ferma anzi si sta muovendo per programmare una stagione importante in cui vuole essere protagonista”, afferma il presidente dei delfini Domenico Cerruti, che aggiunge: “Per poter raggiungere obiettivi ambiziosi è necessario che tutti gli agropolesi e i cittadini dei comuni limitrofi stiano vicini alla società e diano il loro contributo facendoci sentire la vicinanza di una città che merita importanti palcoscenici calcistici così come tutto il comprensorio che vogliamo coinvolgere in questa importante avventura calcistica”.
Gli abbonamenti saranno acquistabili presso l’edicola “da Gerardo” in Corso Garibaldi, presso la libreria “Mondadori” in Piazza Vittorio Veneto. Ulteriori punti vendita verranno resi noti nei prossimi giorni.