Si è diffusa in questi giorni in maniera dilagante la notizia per cui l’Ospedale di Roccadaspide non funzionerebbe più a regime e che molti pazienti verrebbero dirottati presso altri ospedali della zona, per cui il P.O. sarebbe prossimo alla chiusura.
Come sempre accade in campagna elettorale si utilizzano fatti e situazioni occasionali, che pure si sono verificati, per diffondere notizie false ed allarmistiche, nel tentativo di colpire qualcuno per fini meramente elettorali. Ciò che conta, però, sono i fatti e le verità!
Nei giorni scorsi a causa del mancato funzionamento di alcune apparecchiature di monitoraggio della sala operatoria, effettivamente taluni interventi chirurgici non sono stati eseguiti. Prontamente, anche a seguito dell’intervento del Commissario Straordinario dell’ASL di Salerno, dott. Fernando De Angelis, dette apparecchiature (monitor) in dotazione alle sale operatorie sono state sostituite e dal giorno 25/03/2010 sono state ripristinate totalmente tutte le attività operatorie.
Dunque, l’Ospedale di Roccadaspide continua ad erogare tutte le prestazioni e i servizi che ha finora erogato, con la continuità di sempre. Lo stesso dicasi per il reparto di Pronto Soccorso e di Terapia intensiva, che continuano a funzionare regolarmente e senza che vi sia mai stata alcuna interruzione. Quanti scelleratamente continuano a diffondere notizie fasulle e strumentali sulle sorti dell’Ospedale di Roccadaspide, facendo intendere cose che assolutamente non sono, vanno considerati nemici e oppositori del nostro Ospedale, e come tali vanno trattati, perché animati da fini diversi e biasimevoli.
Per parte mia continuerò con fermezza e con lo stesso spirito a difendere la struttura dell’Ospedale di Roccadaspide, insieme a tutti coloro che con i fatti in questi anni lo hanno dimostrato, e combatterò senza alcuna esitazione quanti intendono proseguire in questa operazione di discredito e di alterazione della realtà dei fatti.
Con doveroso rispetto.
Roccadaspide, lì 25/03/2010
Il Sindaco
Girolamo Auricchio