App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Editoriale
IMPUGNATE DECISIONI DEL RIESAME
IMPUGNATE DECISIONI DEL RIESAME
Capaccio, patto contro Palumbo: la Procura insiste e ricorre per Cassazione
Alfonso Stile
07 gennaio 2022 11:34
Eye
  4957

CAPACCIO PAESTUM. Presunto patto corruttivo per aggiudicarsi appalti pubblici a Capaccio Paestum e sfiduciare l'allora sindaco Franco Palumbo. La Procura della Repubblica di Salerno insiste e ricorre per Cassazione contro le decisioni assunte dal Tribunale del Riesame, i cui giudici il 23 dicembre scorso avevano respinto la richiesta di applicazione di misure cautelari a carico di tutti gli indagati, ovvero: l’imprenditore rocchese Roberto D’Angelo, l’ex presidente del Consiglio comunale capaccese Nino Pagano, gli allora consiglieri dissidenti Pasquale Accarino, Francesco Petraglia, Fernando Maria Mucciolo, Nellina Montechiaro, Angelo Merola e l’ex capo dell’Ufficio Tecnico, Carmine Greco. 

Nello specifico, i pm Giancarlo Russo e Francesca Saccone, titolari dell’inchiesta, hanno impugnato nel merito sia l’accoglimento della richiesta di revoca dei domiciliari ottenuta dai legali di D’Angelo il 10 dicembre scorso, che il rigetto dell’Appello avverso la decisione del gip Francesco Guerra di non applicare alcuna misura a carico dello stesso D’Angelo (carcere), di Accarino e Pagano (domiciliari) e di Petraglia, Mucciolo, Montechiaro, Merola e Greco (divieto di dimora nella città dei Templi). 

In caso di accoglimento con rinvio, gli atti tornerebbero al Riesame per la formulazione di un nuovo giudizio sulla scorta di quanto stabilito dagli Ermellini, altrimenti ai due pm della Procura salernitana per la chiusura delle indagini preliminari.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP