Sport
Calcio, dilettanti: amichevoli estive per Agropoli e Gelbison; la Poseidon spera nel ripescaggio in Eccellenza
Marco Rizzo
03 agosto 2012 13:45
Eye
  4496

Nel pomeriggio il test amichevole per l’Agropoli, nel centro sportivo dell’Hotel Serino, contro una selezione di giovani calciatori campani. Sarà il primo momento per Salvatore Nastri per sperimentare davanti ad un avversario i progressi della sua formazione. Il duro lavoro tecnico-tattico condotto dal 23 luglio scorso peserà sulle gambe dei delfini, possibile che Nastri lasci spazio a tutti i componenti della rosa, rimandando sperimentazioni su un assetto base agli altri test previsti in questi giorni, sempre a Serino. Anche perché elementi come Carotenuto sono appena arrivati in ritiro ed avranno bisogno di accumulare energie per mettersi completamente a disposizione di Nastri. Monta la curiosità, in tal senso, per capire come l’Agropoli si disporrà e disporrà delle numerose e di ottima qualità pedine in possesso del trainer eburino. L’abbondanza nei reparti non manca per permettere al tecnico biancazzurro di operare le scelte migliori.

GELBISON, DOMANI L’AMICHEVOLE CON IL FRANCAVILLA SUL SINNI

L’amichevole del “Morra” di domani pomeriggio contro il Francavilla sul Sinni offre l’opportunità di vedere all’opera la Gelbison contro una formazione di pari categoria. Con una settimana di lavoro in più sulle spalle, ma anche da smaltire, Alessandro Erra punta a verificare lo stato di salute dei suoi, oltre a stabilire nella tabella di avvicinamento al campionato, un ulteriore passaggio dal punto di vista tattico. Il 4-4-2 sembra essere lo schema scelto e segue una logica anche nella ricerca dei calciatori in tema di mercato. Domani il debutto di Alessio Galantucci in veste di attaccante rossoblu, la punta che deve assicurare i gol salvezza alla Gelbison. Una coppia, quella con Senè, che sulla carta appare ben assortita. Anche qui la verifica del campo darà i suoi giudizi. Per il resto Erra riproverà quasi sicuramente gli stessi uomini che domenica scorsa hanno giocato contro la Juniores. Anche perché l’avversario di pari livello impone di presentarsi nel migliore dei modi possibili.

ECCELLENZA, ULTIME SU CALPAZIO E REAL TRENTINARA. POSEIDON ATTENDE IL RIPESCAGGIO

Inizia lunedì l’avventura della Calpazio. Primo passaggio lunedì pomeriggio alle 17, al “Vaudano” con la seduta agli ordini di Ivan Solimeno, l’allenatore scelto dalla nuova società, presieduta da Francesco Guglielmotti. I capaccesi ripartono dopo un’estate tribolata, e riprendono la preparazione in vista del terzo campionato di fila da vivere in Eccellenza. L’obiettivo, lo stesso degli anni passati, è la permanenza, in un torneo che ancora non ha ben presentato una sua faccia. Perché si attendono novità sul fronte dei ripescaggi e delle società che si affacceranno, con i loro rispettivi obiettivi, ai nastri di partenza. Tra queste ci sarà sicuramente il Real Trentinara di Gaetano Voza. Si attendono le prime ufficialità sul fronte del mercato, tra le riconferme dei protagonisti della passata stagione, con la salita di categoria e la prima storica apparizione in Eccellenza e nuovi volti, anche esperti e forti, da inserire nell’organico. Chi aspetta con ansia notizie dal Comitato Regionale Campano è la Poseidon, pronta a fare la sua parte nel torneo d’Eccellenza e che ha già formulato domanda di ripescaggio.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP