Sport
Calcio, amichevole Agropoli-Salernitana; Gelbison, torna De Cesare
Marco Rizzo
09 agosto 2012 14:15
Eye
  3597

Per presentarsi ai tifosi, per inaugurare l’attesa che porta al debutto in Coppa Italia del 19 agosto e soprattutto all’esordio dopo quindici anni in serie D per il prossimo 2 settembre, l’Agropoli sceglie la Salernitana. Lunedì sera, al “Guariglia”, alle ore 20.30, amichevole di prestigio tra i delfini e i granata di Galderisi e di patron Claudio Lotito, sicuri quest’anno di partecipare al torneo di Lega Pro Seconda Divisione. Sarà un appuntamento che condurrà nell’impianto di contrada Marrota migliaia di spettatori, ed allora la prevendita è già partita, con i biglietti, acquistabili presso i botteghini dello stadio o presso l’edicola “Da Gerardo” in corso Garibaldi, che costano sette euro. La giornata di lunedì sarà piena zeppa di eventi per l’Agropoli. Nel pomeriggio, alle 17, il primo contatto con tifosi e stampa della rosa messa a disposizione di Salvatore Nastri. Presso l’aula consiliare del Comune, ci sarà la presentazione dell’organico e dello staff tecnico che intanto proseguono fino a sabato gli allenamenti in quel di Serino, sede del ritiro, dove oggi, alle ore 17, l’Agropoli affronta in amichevole il Gaeta, formazione di pari categoria dei biancazzurri.

La Gelbison, intanto, cerca una sparring partner per il prossimo confronto amichevole, che Alessandro Erra vorrebbe far svolgere ai suoi sabato pomeriggio, sempre al “Morra” di Vallo della Lucania, dove prosegue il lavoro dei rossoblu per farsi trovare pronti per l’esordio stagionale del 19 agosto, in Coppa Italia. La Gelbison è sempre operativa sul mercato. Si attendono a breve riscontri sull’ingaggio di un terzino sinistro, under, che possa integrarsi nel 4-4-2 di Erra. Intanto, nel parco attaccanti, rientra anche il vallese doc Maurizio De Cesare, che è tornato a disposizione di Erra, siglando l’accordo con la società del presidente Piccininno, ed incrementando il numero di punte in organico. Classica seconda punta, De Cesare conta di fornire il suo apporto nella sua Vallo della Lucania, come fatto l’anno scorso, quando realizzò una rete, in quel di Caltanissetta, contro la Nissa, per il pareggio finale.

COPPA ITALIA, I GIRONI DI CALPAZIO E REAL TRENTINARA

Ufficializzati i gironi di Coppa Italia per l’Eccellenza e la Promozione. Si parte l’8 settembre, con il primo turno.  Come sempre divisi in tre squadre, i raggruppamenti vedranno giocarsi partite in gara secca, con gli altri due appuntamenti fissati di mercoledì. Due settimane consecutive, il 12 e il 19 settembre, per decretare la squadra vincitrice, l’unica che proseguirà il suo cammino nella manifestazione tricolore. Questi gli abbinamenti delle squadre del nostro territorio. La Calpazio, che oggi gioca in amichevole al “Pastena” di Battipaglia contro la Battipagliese, è stata inserita nel girone 29, con la presenza del Principi Doria, una delle formazioni presenti ad Angri per la prossima stagione, e l’Intercasali 2005, compagine di Giffoni Sei Casali militante in Promozione. Il debutto per i granata di Solimeno avverrà tra sabato 8 e domenica 9 settembre, nell’Agro, all’interno del glorioso stadio “Novi”. Dopo lo scontro diretto tra Intercasali e Principi Doria, la Calpazio concluderà il suo percorso mercoledì 19 settembre ricevendo l’Intercasali. Il Real Trentinara di Voza debutterà in casa del Valdiano, inaugurando il girone 31. Poi dopo l’incrocio tra San Cipriano Temeraria e Valdiano, il Real Trentinara, ancora in attesa di sapere dove disputerà i suoi incontri casalinghi vista l’indisponibilità del “Cavallo” riceverà la compagine dei Picentini.

POSEIDON, PER L’ECCELLENZA SI TRATTA ACQUISTO TITOLO EBOLI MARE

La Poseidon, svanito il ripescaggio d’ufficio in Eccellenza, non sembra voler demordere . Sono infatti in corso trattative per l’acquisizione del titolo dell’Eboli Mare, che l’anno scorso è salito di categoria vincendo il torneo di Promozione, con i suoi patron, i fratelli Procida, ancora impegnati nella possibilità di rilevare la Battipagliese in serie D. Ciò aprirebbe all’ipotesi per la società pestana di rientrare in Eccellenza dalla porta di servizio. Non potrà chiamarsi, però, Poseidon, un punto al quale la dirigenza teneva tantissimo, per riportare la storica maglia granata nella massima categoria dilettantistica regionale. Bisognerà poi trovare l’acquirente per il titolo di Promozione, campionato oggi di competenza della Poseidon. Per l’acquisizione del titolo dell’Eboli Mare, inoltre, è in corsa anche il Campagna, che vuole riportare l’Eccellenza nel centro degli Alburni dopo la diaspora con il Montecorvino Rovella, che ha ceduto il suo titolo all’Angri.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP