Attualità
AVVISO PUBBLICO
AVVISO PUBBLICO
Giungano, Centro Sportivo: Comune cerca nuovo gestore della struttura
Anna Vairo
18 ottobre 2022 15:14
Eye
  3404

GIUNGANO. Il Comune di Giungano, guidato dal sindaco Giuseppe Orlotti, ha pubblicato l’avviso pubblico per procedere all’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate all’espletamento di una procedura negoziata per l’affidamento in concessione del Centro sportivo comunale, in contrada San Giuseppe, chiuso nel 2019 dopo che il gestore della struttura dapprima comunicò la sospensione temporanea dell’attività, per poi richiedere la risoluzione definitiva del rapporto concessorio, innescando una serie di controversie culminate con un’insinuazione al passivo per il fallimento della società. Alla fine l’ha spuntata il Comune, rientrato nella piena disponibilità del complesso. 

Di qui la necessità di procedere ad un nuovo affidamento che prevede, a carico del neo concessionario, l’onere di riqualificare il Centro mediante opere di manutenzione straordinaria e riattivazione dei relativi impianti, il cui importo (comprensivo di oneri ed iva) sarà decurtato dai canoni di locazione da corrispondere all’ente civico in 20 ratei annuali di uguale importo. 

L’affidamento prevede anche che il concessionario si faccia carico anche della manutenzione ordinaria, comprese utenze, pulizia e custodia, corrispondendo all’Amministrazione un canone d’uso, accollandosi i rischi operativi e gestionali introitando le tariffe per l’uso del Centro e il corrispettivo parziale in relazione alle prestazioni soddisfacenti le esigenze dell’Amministrazione.

L’affidatario gestirà l’intero complesso, costituito da due campetti polivalenti esterni da calcetto-tennis e pallavolo-pallacanestro; due piscine coperte, di cui una semi olimpionica, con spogliatoi ed ampia tribuna per gli spettatori; locali da adibire a bar e ristorante, uffici amministrativi, reception e infermeria al piano terra. Al primo piano, invece, si trovano una palestra coperta con relativi spogliatoi e locali da adibire a centro benessere o alla cura della persona. Il complesso è dotato, inoltre, di parcheggio interrato ed aree verdi esterne. 

La durata della concessione è di 30 anni e potrà essere rinnovata, alle medesime condizioni, per una durata pari a 2 anni: il contributo per la concessione è pari a 10mila euro all’anno (offerte in aumento). Gli operatori economici possono partecipare in forma singola o associata. Ai fini della partecipazione alla gara è necessario il sopralluogo da parte del legale rappresentante o di un suo delegato per prendere visione dei luoghi e dei locali oggetto dell’appalto. L’appalto verrà affidato mediante espletamento di procedura negoziata con l’ausilio della piattaforma Asmecomm. L’affidamento avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate, a pena di esclusione, esclusivamente all’indirizzo protocollo.comune.giungano@pec.it entro e non oltre le ore 13.00 del 5 novembre 2022.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP