Attualità
NOTA STAMPA
NOTA STAMPA
Roccadaspide, 'Direzione Futura': "Annullati atti affidamento cani randagi"
Comunicato Stampa
19 ottobre 2022 14:09
Eye
  2306

ROCCADASPIDE. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota inviata alla nostra redazione dal gruppo di minoranza consiliare ‘Direzione Futura’:

Con DELIBERA DI GIUNTA N°220 l’Amministrazione comunale di Roccadaspide ha ANNULLATO la precedente DELIBERAZIONE N°58, in cui il Vice Sindaco proponeva di accettare la proposta del canile per la cessione definitiva dei cani di proprietà del Comune. Come gruppo consiliare ci siamo interessati alla vicenda, ritenendo l’accordo eticamente (e non solo) ingiusto, sollevando anche dei dubbi di liceità dello stesso.Tali dubbi sono stati da noi manifestati sia nel consiglio comunale del 4 agosto, sia attraverso una serie di comunicati stampa; sono seguite denunce da associazioni animaliste ed una nota della commissione della Regione Campania, in cui si condannava tout court l’accordo posto in essere. Stante il SILENZIO dell’Ente, abbiamo quindi inviato una mozione per chiedere l’annullamento dell’accordo e la convocazione di un consiglio comunale. 

FINALMENTE LA GIUNTA HA ANNULLATO GLI ATTI: si tratta solo di un primo passo verso la legalità e, soprattutto, verso la tutela dei (già sfortunati) cani.   Restano tuttavia da chiarire ancora vari aspetti della vicenda. Ad esempio, è poco chiaro il motivo per cui l’Ente abbia fatto una determina di pagamento immediato nonostante un contratto di 3 anni. La Regione, infatti, per il tramite dell’ufficio competente, non solo ha chiesto di annullare la delibera (e relativa determina di pagamento) ma ha inoltrato il tutto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti. Siamo fiduciosi che tutto ci verrà chiarito durante il consiglio comunale da noi richiesto. Sempre nel rispetto del popolo, degli animali, dell’immagine della Città, per la legalità!” 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP