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Salerno, certificazione di qualità all’UOC Acquisizione Beni e Servizi del Ruggi
Comunicato Stampa
26 ottobre 2022 10:59
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SALERNO. L’unità Operativa Complessa “Acquisizione Beni e Servizi” della Azienda Ospedaliero Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Scuola Medica Salernitana” di Salerno - a conclusione di un articolato iter di revisione e riscrittura dei processi e delle procedure nonché di riprogettazione dell’assetto micro organizzativo, con l’assistenza di Memory Consult S.r.L. e superati senza prescrizioni i due stage di verifica da parte dell’ Ente certificatore - ha conseguito la certificazione attestante che la stessa è in possesso di un SISTEMA DI GESTIONE QUALITÀ CONFORME ALLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 PER LE SEGUENTI ATTIVITÀ DEL SETTORE IAF 36 35 “PROGETTAZIONE E GESTIONE GARE DI APPALTO E CONTRATTI PER CONTO DI AZIENDE SANITARIE O ENTI DEL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE”.

Il certificato, emesso con il n. 56556 dall’ Organismo di Certificazione CERTIQUALITY S.r.l. del Network IQNet, è stato consegnato quest’oggi dall’ Ing. Vincenzo Borrelli alla Direzione Strategica dell’ AOU, alla presenza del Direttore della UOC Certificata e del Responsabile della Qualità. La UOC Acquisizione Beni e Servizi di questa AOU risulta essere tra le poche in Italia ad aver progettato e reso operativo un sistema di gestione della qualità certificato in materia di progettazione e gestione gare di appalto e contratti, finalizzato alla qualificazione di Stazione Appaltante. L’obiettivo della iniziativa – che ha coinvolto in diversi momenti e con approccio interattivo tutti gli operatori della UOC interessata – è quello di garantire il migliore risultato possibile a fronte delle risorse impegnate e di assicurare, oltre che la legalità, il buon andamento e l’imparzialità, una sempre maggiore trasparenza, affidabilità e correttezza delle procedure che dovranno avere costantemente a riferimento il manuale della qualità anche al fine di contrastare ed eliminare ogni possibile rischio di influenza esterna nella gestione del servizio. Nella occasione è stato formalmente presentato anche il Manuale della Qualità.



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