Attualità
SALTA DISCUSSIONE SUI LAVORI
SALTA DISCUSSIONE SUI LAVORI
Battipaglia, maggioranza non partecipa al Consiglio su cimitero: minoranza insorge
Comunicato Stampa
07 novembre 2022 20:56
Eye
  1131

BATTIPAGLIA. Salta il Consiglio comunale a Battipaglia, fissato per discutere sul cimitero. La maggioranza consiliare, a supporto dell'Amministrazione comunale, retta dalla sindaca Cecilia Francese, ha deciso di non prendere parte all'assise civica organizzata per questa sera. Ciò ha scatenato la protesta della minoranza.

"Dopo anni di attesa, annunciando una delibera "quasi pronta" e "l'inutilità di un consiglio comunale" regolarmente richiesto e convocato dal presidente del consiglio (successivamente uscito per far cadere il numero legale), l'amministrazione Francese ha abbandonato l'aula impedendo la discussione sul Cimitero di Battipaglia - scrive Civica Mente - I cittadini che da anni devono ricevere i lavori profumatamente pagati, i cittadini che hanno versato senza vedere nemmeno la prima pietra posata, i cittadini, tutti, che pagheranno i danni ulteriori recati dalle richieste di indennizzo in danno mai affrontati in 6 anni di amministrazione, RINGRAZIANO GLI AMMINISTRATORI CHE HANNO SCELTO, ANCORA UNA VOLTA, DI ESSERE ASSENTI. Sindaco Cecilia Francese, le risposte alla città non si danno "tra 8 giorni in conferenza stampa". Si danno in Consiglio Comunale, mettendole agli atti, coi fatti. Chiediamo a tutti i nostri concittadini di conservare nella memoria la VERGOGNA del "non consiglio" di stasera. Quando, sorridendo, si taglierà un nuovo nastro, al grido di Viva Battipaglia. Questa è la vostra Etica. Vergognatevi".

A seguire la nota della maggioranza consiliare in merito al consiglio comunale di questa sera: "La maggioranza consiliare ha deciso di non partecipare, questa sera, al consiglio comunale monotematico sul tema dei lavori al cimitero. La decisione è scaturita dal fatto che gli uffici, su impulso dell’amministrazione , da tempo, sono impegnati per la risoluzione dell’annosa problematica. Tale lavoro ha consentito di trovare una soluzione che è stata riversata in una delibera di giunta comunale che sarà approvata nei prossimi giorni. Non si tratta di sminuire il problema, che è in corso di risoluzione, tantomeno di evitare il confronto! Ad oggi la soluzione è stata gia individuata e sarà comunicata alla città con una apposita conferenza stampa". 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP