Giudiziaria
16ENNE PARLERÀ AI GIUDICI
16ENNE PARLERÀ AI GIUDICI
Capaccio Paestum, tragedia Tavernelle: eseguita autopsia, sabato i funerali di nonna Gilda
Alfonso Stile
09 novembre 2022 18:55
Eye
  44699

CAPACCIO PAESTUM. Tragedia alle Tavernelle. È durato diverse ore il colloquio tra la 16enne di Capaccio Paestum accusata dell’omicidio della nonna paterna ed il legale difensore nominato dai genitori, l’avv. Antonello Natale, che a StileTV spiega: “Poco fa è terminato il mio incontro presso il carcere minorile di Nisida, a Napoli, con la mia assistita, con la quale ho parlato per la prima volta dopo la tragica sera. Posso solo dire che renderà spontanee dichiarazioni venerdì mattina nel corso dell’interrogatorio di garanzia per la convalida dell’arresto. Incinta? Non faccio il medico, laddove sarà ritenuto opportuno saranno fatti tutti gli eventuali accertamenti per verificare il suo stato di salute. In questa fase c’è solo da rispettare una famiglia perbene sconvolta da una situazione impensabile”.

Per il pm inquirente della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Salerno, l’accusa è di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e dal rapporto di parentela: non è stata contestata la premeditazione, dunque l’ipotesi investigativa è quella di un’aggressione d’impeto sfociata in tragedia al culmine di una violenta lite tra le due donne, anche in considerazione del fatto che la minore ha riportato una profonda ferita da arma da taglio al braccio, mentre tra le dita della vittima è stata rinvenuta una ciocca di capelli dell’assassina, segno tangibile di una colluttazione. Intanto, i carabinieri hanno ascoltato a sommarie informazioni i familiari di nonna Gilda e della 16enne, nonché diverse persone presenti in Via delle Tavernelle la sera del delitto.

TERMINATA L'AUTOPSIA, SABATO I FUNERALI DI NONNA GILDA - Quasi in contemporanea si è svolta questo pomeriggio, presso l’obitorio dell’ospedale di Eboli, anche l’autopsia sulla salma Ermenegilda Candreva (nella foto). Secondo quanto trapelato dal nosocomio ebolitano, nella sua abitazione la 76enne è stata trafitta da sei fendenti (4 alla schiena, uno alla nuca ed uno all'addome e due tagli). Al termine dell’esame autoptico, l’autorità giudiziaria ha liberato la salma per consentire lo svolgimento dei funerali, che si terranno sabato 12 novembre, alle ore 10, presso la Basilica Paleocristiana di Paestum, con le onoranze a cura della Ditta Santalucia. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP