Sport
28^ GIORNATA
28^ GIORNATA
Serie C, Gelbison espugna Viterbo: ai cilentani la sfida contro il Monterosi
Redazione
19 febbraio 2023 18:04
Eye
  16759

VITERBO. La Gelbison si aggiudica l’importantissima sfida salvezza di Viterbo, valida per la 28^ giornata del campionato di serie C, superando il Monterosi Tuscia di Leonardo Menichini. La gara in terra laziale segna il nuovo debutto sulla panchina dei cilentani di Gianluca Esposito, subentrato all’esonerato Fabio De Sanzo. 

I rossoblu, dopo una fase di studio iniziale, prendono le misure e passano in vantaggio con il capitano Francesco Uliano, bravo ad insaccare con un pallonetto per l’1-0. Il numero 8 ospite, bandiera della compagine cara al presidente Maurizio Puglisi, trova così il suo primo gol tra i professionisti con la maglia della Gelbison. 

I padroni di casa cercano la via del pari con Tonin, Piroli e Lipani, imprecisi però negli ultimi venti metri avversari. Nel secondo tempo è la Gelbison a sfiorare la rete del definitivo ko ancora con Uliano. Monterosi che non riesce a trovare la via del pareggio e rimane in nove uomini per le espulsioni di Tartaglia e Borri. La festa finale è tutta della Gelbison, che espugna Viterbo, conquista tre punti fondamentali nella corsa salvezza e trova quella vittoria in trasferta che mancava dal blitz di Messina dello scorso 15 ottobre: la cura Gianluca Esposito, alla prima vittoria tra i professionisti, funziona già, ottimo viatico in vista delle ultime, decisive dieci partite di campionato. 

MONTEROSI TUSCIA – GELBISON: 0-1 (16' Uliano)

MONTEROSI TUSCIA: Forte; Mbende, Tartaglia, Piroli (54′ Verde), Lipani (54′ Della Pietra (85′ Vitali), Santoro (85′ Gasperi), Parlati, Bittante (65′ Di Renzo), Costantino, Tonin. In panchina: Moretti, Basile, Burgio, Giordani, Di Francesco, Tolomello, Di Paolantonio, Di Renzo. Allenatore: Leonardo Menichini.

GELBISON: Anatrella; Granata, Cargnellutti, Gilli, Uliano (90+1′ Marong), Papa, De Sena, Fornito, Loreto, Nunziante, Tumminiello (65′ Faella). In panchina: Capone, Correnti, Kyeremateng, Onda, Sane, Vitale. Allenatore: Gianluca Esposito.

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno; assistenti: Giuseppe Centrone di Molfetta e Stefano Franco di Padova; quarto ufficiale: Daniele Cravotta di Città di Castello.

AMMONITI: Uliano (G), Nunziante (G), Granata (G); espulsi: Tartaglia (MT), Borri (MT).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP