Sport
30^ GIORNATA
30^ GIORNATA
Serie C, Fidelis Andria-Gelbison 1-1: cilentani strappano pari in inferiorità numerica
Redazione
04 marzo 2023 20:11
Eye
  10391

ANDRIA (BAT). Fidelis Andria e Gelbison si dividono la posta in palio nel match del “Degli Ulivi” valido per la trentesima giornata del campionato di serie C. Gianluca Esposito disegna la sua squadra con il classico 3-5-2: la novità è il terzino Onda dal primo minuto e Graziani a centrocampo. Tra le fila dei federiciani padroni di casa, in panchina il cilentano Marino. 

Ritmi alti sin dall’inizio, troppo importante la posta in palio: punti pesantissimi in ottica salvezza. Padroni di casa subito pericolosi al 5′ con Ekuban, il cui destro dal limite è debole e non troppo angolato, Anatrella fa buona guardia. Al 12′ colpo di testa di De Sena su cross dalla destra di Gilli, palla di poco alta. Due minuti dopo Graziani ci prova con il destro dal limite, Savini smanaccia. Un giro di lancette e Tumminello lascia partire uno spiovente sporcato in corner da Delvino che per poco non beffava Savini. Al 25′ De Sena devia sotto porta trovando la straordinaria risposta dell’estremo difensore biancazzurro, sul prosieguo tiro cross di Uliano smanacciato sempre dal portiere di casa. Poco prima della mezz’ora Gilli, già ammonito, ferma fallosamente Ekuban, rimediando il secondo giallo e lasciando la Gelbison in inferiorità numerica.  Al 41′ Nunziante devia con il braccio una conclusione a botta sicura di Candellori: per l’arbitro Milone è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Arrigoni con Anatrella che intuisce la traiettoria, riuscendo a deviare ma non ad evitare la rete. 

Partita che sembra totalmente in salita per la Gelbison, che al 55’ trova, invece, la rete dell’1-1. È il solito De Sena, vero trascinatore in questo periodo dei rossoblu del Cilento, che raccoglie una respinta poco efficace di Delvino per colpire Savini con un destro al volo. Per il numero 18 cilentano si tratta dell’ottavo gol in questo campionato, il secondo consecutivo. Lo stesso De Sena sfiora la rete del vantaggio al 69′ con un destro al volo, sfiorando l’incrocio dei pali. La Fidelis si rifà viva all’84’: corner dalla destra di Arrigoni, respinta corta della difesa sui piedi di Micovschi che cerca la conclusione di prima che viene smanacciata da Anatrella. Termina 1-1 lo scontro salvezza di Andria. Pioggia di fischi dei supporters della Fidelis all’indirizzo della squadra di Bruno Trocini, che rimane ultima in classifica con 21 punti ed una retrocessione sempre più vicina. Per la Gelbison un punto prezioso, arrivato in 10 contro 11, che permette di salire a 35 punti in classifica, a +4 sulla zona playout. 

FIDELIS ANDRIA-GELBISON 1-1 (41' rig. Arrigoni, 55' De Sena)

FIDELIS ANDRIA: Savini; Delvino, De Franco, Dalmazzi; Ciotti, Arrigoni, Candellori, Micovschi; Pavone, Costa Ferreira; Ekuban. A disp. Polverino, Finizio, Castellano, Orfei, Ventola, Pastorini, Borg, Djibril, Salandria, Grosso, Alba, Paolini, Marino. All. Taurino

GELBISON: Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Papa, Uliano, Graziani, Onda; De Sena, Tumminello. A disp. D’Agostino, Granata, Marong, Infantino, Sanè, Capone, Fornito, Correnti, Kyeremateng, Porcino. All. Esposito

ARBITRO: Stefano Milone della sezione di Taurianova (ass. Dell’Arciprete-Lisi; IV – Ursini)

AMMONIZIONI: 21′ pt Arrigoni A.(F), 27′ pt Delvino F. (F), 30′ st Dalmazzi A. (F), 41′ st Micovschi C. (F) 20′ pt Gilli M. (G), 41′ pt Nunziante C. (G), 5′ st De Sena C. (G), 40′ st Anatrella D. (G).

ESPULSIONI: 29′ pt Gilli M. (G)



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP