Attualità
L'ESTATE ALLE PORTE
L'ESTATE ALLE PORTE
Castellabate si prepara alla stagione turistica, la voce degli albergatori
Antonio Vuolo
09 marzo 2023 15:13
Eye
  5213

CASTELLABATE. La stagione turistica bussa ormai alle porte e gli operatori turistici del paese di Benvenuti al Sud già sono al lavoro per non farsi trovare impreparati. A fare il punto della situazione è il presidente dell’associazione degli albergatori di Castellabate, Carlo Montone: “La Pasqua rappresenta sempre il primo test importante in vista della stagione estiva. Ci aspettiamo un aumento delle presenze perché ormai Castellabate è una meta riconosciuta ed apprezzata sia a livello nazionale che internazionale. Ci sono già numerose prenotazioni e richieste, per cui ci auguriamo che sia una bella stagione turistica, a maggior ragione dopo gli ultimi anni scanditi dal Covid”.

Nelle settimane scorse, si è tenuto anche un incontro a palazzo di Città insieme all’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Rizzo. “Per la crescita di un territorio è necessario la cooperazione, forse il grande limite del Cilento è stata sempre questo: di non aver mai avuto una visione comune. Negli ultimi tempi, però, anche sotto questo punto di vista il vento è cambiato. Noi stiamo progettando delle attività insieme all’Ente sulla promozione, sul marketing, sulle azioni da mettere in campo” aggiunge Montone. 

“La tassa di soggiorno - conclude il presidente degli albergatori - è uno strumento utile sia investire nel turismo sia per il controllo delle presenze sul territorio. Ci sono state delle piccole variazioni che hanno l’obiettivo di migliorare la ricettività e l’ospitalità”.

GUARDA IL VIDEO



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP