AGROPOLI. Sabato, 18 marzo 2023, alle ore 17,00, presso il Cineteatro Edoardo De Filippo di Agropoli si terranno i festeggiamenti per il cinquantesimo anno di vita di ICM-Istituto Clinico Mediterraneo SpA (già Casa di Cura Malzoni di Agropoli).
La Clinica fin dalle sue origini si è sempre configurata come un vero e proprio Ospedale Territoriale, costituendo il centro di riferimento sanitario per la Città di Agropoli e per l’interno circondario del Cilento.
Con i suoi Reparti, e annessi Servizi, in questi primi cinquant’anni ha erogato oltre 500.000 prestazioni sanitarie ed ha dato la possibilità ad oltre 50.000 bambini di venire alla luce.
L’impegno e l’aggiornamento professionale, la continua attenzione alle innovazioni medico-scientifiche ed alla ricerca clinica, le competenze e l’umanizzazione, costituiscono da sempre i punti di forza della Clinica. Il tutto orientato al conseguimento del benessere degli Utenti.
All’evento interverranno: Il Dott. Roberto Mutalipassi, Sindaco della Città di Agropoli - L’Avv. Francesco Alfieri, Presidente della Provincia di Salerno – Il Dott. Enrico Coscioni, Presidente dell’AGENAS – Il Dott. Mario Pietracupa, Presidente della Fondazione Neuromed – Il Prof. Carmine Malzoni, Presidente della Villa dei Platani Clinica Malzoni di Avellino – l’On. Aldo Patriciello, Deputato al Parlamento Europeo.