Attualità
INCONTRO A NAPOLI
INCONTRO A NAPOLI
Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, Alfieri in Regione per l’aggiornamento
Comunicato Stampa
21 marzo 2023 14:48
Eye
  4926

NAPOLI. Con lo scopo di attivare un percorso di revisione del PTCP della Provincia di Salerno, si è tenuto a Napoli presso la sede della Giunta Regionale della Campania l’incontro fra il Presidente della Provincia Franco Alfieri e l’Assessore regionale all’Urbanistica e Governo del Territorio Bruno Discepolo. L’attuale Piano Territoriale di Coordinamento provinciale infatti è in vigore dal 2012.

“La Provincia di Salerno - dichiara il Presidente Franco Alfieri - in una decisione congiunta con i Consiglieri provinciali, intende procedere ad un adeguato aggiornamento del PTCP perché sia coerente e funzionale alle nuove disposizioni di legge e alla programmazione dei fondi europei.

Per l’Ente Provincia è strategico migliorare questo fondamentale strumento di programmazione e coordinamento territoriale anche alla luce degli altri interventi di sviluppo locale già esistenti nella pianificazione 2021-2027, quali le Aree Interne, i Masterplan, i Gruppi di Azione Locale, i Contratti di Fiume. 

L’incontro con l’Assessore regionale al Governo del Territorio Bruno Discepolo è stato particolarmente significativo per individuare insieme le modalità più adeguate in un profilo di coerenza e integrazione con gli strumenti di programmazione che già ci vedono cooperare in stretta sinergia.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP