CASTELLABATE. Realizzare un piccolo approdo portuale a Santa Maria di Castellabate. E’ nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Rizzo, che ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un piccolo approdo portuale in località Punta dell’Inferno. Il progetto, per un importo complessivo di oltre 15 milioni di euro, è stato inserito nel programma triennale delle opere pubbliche 2023/2025. La copertura finanziaria per l’attuazione dell’intervento potrà essere garantita attraverso i fondi del Pnrr. Tale progetto prevede, inoltre, anche la riqualificazione del water-front urbano per la frazione di Santa Maria di Castellabate. “Un altro importante passo è stato mosso nel percorso di riqualificazione del nostro territorio. L’obiettivo è quello di dargli sempre piu’ valore, curandone e migliorandone ogni piccolo scorcio ed angolo più caratteristico, oltre che a rendere servizi sempre piu’ di eccellenza per poter lanciare Castellabate come meta turistica verso mercati nazionali ed internazionali” dichiara il sindaco Marco Rizzo.
“Un progetto importante e prezioso che contribuirà a rendere Castellabate sempre più vivibile per la cittadinanza e meta sempre più richiesta a livello turistico dai tanti estimatori delle nostre bellezze naturali e inestimabili che decidono di trascorrere qui le loro vacanze” afferma l’assessore Nicoletta Guariglia.
“Gettiamo oggi le basi per poter realizzare questo importante approdo nella frazione marinara. Dotare un territorio di diversi sbocchi via mare significa puntare al suo sviluppo economico, sociale, commerciale e turistico” dichiara l’assessore Antonio Florio.