Sport
30^ GIORNATA
30^ GIORNATA
Serie D, turno del giovedì di Pasqua: Cavese attende Francavilla, Santa Maria sfida il San Luca
Francesco Vinci
05 aprile 2023 11:18
Eye
  1462

CAVA DE’ TIRRENI. Classico turno pre pasquale del giovedì per il campionato di serie D. Le squadre di quarta serie scendono in campo per la 30^ giornata. Nel girone H, la capolista Cavese torna al “Simonetta Lamberti” per affrontare alle ore 15:00, un Francavilla a caccia di punti per conquistare la salvezza diretta. Impegno da non sottovalutare per la formazione guidata in panchina da Emanuele Troise, che deve difendersi dalla concorrenza che crede ancora nella promozione in C.

Il Nardò di Nicola Ragno, secondo a quattro punti dalla primatista metelliana, attende il Casarano a cui non resta che sperare in un posto nei prossimi playoff. Il Brindisi terzo fa visita al fanalino di coda Puteolana, tornata a sperare nei playout dopo il successo in casa dell’Afragolese, che ha esonerato per la seconda volta l’allenatore Leonardo Bitetto, ingaggiando Sergio Buono. Ultima chiamata per il Barletta quarto, che riceve l’Altamura. Impegno a Fasano per la Nocerina di Alessandro Erra, a oggi in zona playout con 29 punti.

Nel girone I, il Santa Maria riceve alle ore 15:00 il San Luca: serve una vittoria alla formazione di Francesco Di Gaetano, attualmente a metà classifica ma con soli cinque punti sopra la zona pericolosa della graduatoria, in cui è invischiata la formazione calabrese avversaria di domani.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP