Sport
SABATO 15 APRILE
SABATO 15 APRILE
Promozione, al "Vaudano" il derby capaccese tra Calpazio e Poseidon
Francesco Vinci
14 aprile 2023 12:21
Eye
  6358

CAPACCIO PAESTUM. Domani, sabato 15 aprile, alle ore 16:00, il “Vaudano” di Capaccio Capoluogo ospita il sentito derby tra Calpazio e Poseidon. Le due squadre si affrontano con obiettivi decisamente diversi: la  formazione di Ciro De Cesare, ha collezionato nel girone di ritorno dodici vittorie in tredici giornate, ultimo lo scontro diretto di Scafati in casa della Victoria Marra, che ha permesso a Margiotta e compagni di arrivare alla sosta pasquale in testa al torneo di Promozione con 60 punti, insieme alla Prosangiorgese, l’unica squadra capace di battere il team di Capaccio Capoluogo e chiamato allo scontro al vertice con la Victoria Marra, che rimane pienamente in corsa per il primato, distante un solo punto. 

La Poseidon di Carmine Caramante conta 22 punti in classifica e deve guardarsi dal ritorno del Sapri ultimo e a rischio retrocessione diretta. Le speranze di permanenza dei pestani passano attraverso i playout ed un risultato positivo contro i cugini del Capoluogo, fermati sullo 0-0 nel girone di andata, ultima partita prima dell’arrivo di De Cesare in sostituzione del dimissionario Alfonso Di Lascio. Verdetti ancora apertissimi in questo girone D quando mancano appena due partite alla fine della regular season. Di seguito il programma completo della 29^ e penultima giornata:

SABATO 15 APRILE – ORE 16:00:

Calpazio-Poseidon (Capaccio Capoluogo)

Victoria Marra-Prosangiorgese (Scafati)

Atletico San Gregorio-Sapri (San Gregorio Magno)

Centro Storico-Nocera Superiore (“Volpe” Salerno)

Sarnese-Sanseverinese (Sarno)

Herajon-Temeraria (Capaccio Scalo)

Real Palomonte-Atletico Faiano (Palomonte)

Sporting Pontecagnano-Sant’Egidio (“Pastena” Battipaglia)

CLASSIFICA

Calpazio, Prosangiorgese 60; Victoria Marra 59; Atletico San Gregorio 53; Centro Storico 47; Sporting Pontecagnano 42; Sant'Egidio 37; Atletico Faiano, Temeraria 34; Sarnese 32; Nocera Superiore, Sanseverinese 31; Real Palomonte 26; Herajon 24; Poseidon 22; Sapri 20.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP