App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
IN CAMPO AGROPOLI E BATTIPAGLIESE
IN CAMPO AGROPOLI E BATTIPAGLIESE
Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, il programma di playoff e playout
Francesco Vinci
28 aprile 2023 14:02
Eye
  5462

AGROPOLI. Via in questo weekend a playoff e playout per quanto concerne i campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Nel torneo della massima divisione regionale, attesa per l’Agropoli di Carmine Turco, che domenica, sul campo amico del “Guariglia”, con fischio d’inizio alle ore 16:30, riceve il lanciatissimo Solofra di Rocco Fiume, tra le squadre che hanno maggiormente impressionato nel girone B nelle ultime settimane. I delfini hanno chiuso la regular season al secondo posto e giocano con due risultati su tre a disposizione: in caso di parità nei tempi regolamentari si procederà con i supplementari; in caso di ulteriore parità, passa la squadra meglio piazzata in campionato. Chi vince si qualifica alla finale gironale dove affronterà una tra Scafatese, con i canarini che dispongono del fattore campo e Audax Cervinara. Per quanto riguarda i playout salvezza: nel girone B è sfida tra Carotenuto-Faiano e Buccino Volcei-Montemiletto; chi perde retrocede in Promozione.

Ed in Promozione prendono il via gli spareggi per l’approdo in Eccellenza. Nel girone D, vinto dalla Calpazio, la vincente di Victoria Marra-Atletico San Gregorio, in programma sabato alle 16:30, affronta in finale la già qualificata Prosangiorgese. Per i playout, si salva solo una tra Palomonte e Herajon. Già retrocesse in Prima Categoria Poseidon e Sapri.

In Prima Categoria, la Battipagliese affronta la seconda fase dei playoff promozione. Le zebrette fanno visita sabato agli irpini della Lupo Fidelis con un solo risultato a disposizione, la vittoria. Per il girone H, infine, la vincente di Ascea-Pro Colliano festeggia la permanenza in categoria. Si gioca domenica mattina alle ore 10.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP