Sport
SABATO 6 MAGGIO
SABATO 6 MAGGIO
Serie C, playout Gelbison-Messina: parte da Agropoli la missione salvezza dei cilentani
Francesco Vinci
05 maggio 2023 14:01
Eye
  5252

AGROPOLI. Sabato 6 maggio scattano ufficialmente i playout di serie C, gare di andata e ritorno che decreteranno altre sei retrocesse (due per ogni girone), in quarta serie. Un solo spareggio per la permanenza tra i professionisti nel girone C, in attesa dell’esito della Corte d’Appello sulla Viterbese, a oggi retrocessa in D.

Domani alle ore 15:00, la Gelbison affronta la sua ultima sfida casalinga di questa stagione: al “Guariglia” di Agropoli arriva il Messina, reduce da giorni turbolenti, coincisi con le dimissioni dell’allenatore Ezio Raciti, poi rientrate. I peloritani non sono riusciti ad evitare i playout nonostante una sontuosa campagna acquisti a gennaio, protagonisti però di una rimonta che li ha portati ad evitare l’ultimo posto in classifica.

 I cilentani di Giuseppe Galderisi credono nella missione salvezza e puntano a vincere per arrivare al meglio alla decisiva sfida in terra siciliana della prossima settimana. Bilancio in perfetta parità, considerando le due sfide in stagione regolare: un successo per i rossoblu del presidente Maurizio Puglisi a Messina e sconfitta per 2-1 ad Agropoli; ko che costò il posto in panchina al tecnico Fabio De Sanzo. Altri due precedenti risalgono alla serie D 2020-21, con due pareggi, la promozione in C del Messina e il terzo posto finale della Gelbison. La società cilentana chiama a raccolta i tifosi, per una sfida che vale più di una stagione. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP