Attualità
HBBTV
HBBTV
StileTV HD diventa smart, attivato il servizio PLAY on demand sul canale 80
Alfonso Stile
06 maggio 2023 09:55
Eye
  13252

CAPACCIO PAESTUM. Come vi avevamo preannunciato appena un mese fa, il continuo processo d’innovazione tecnologica di StileTV registra altre importanti novità. Dopo un’accurata fase di test, da oggi la nostra emittente diventa ancora più smart grazie all’attivazione del servizio HBBTV, con annesso restyling di sito web, app e canali social, che diventano così un’unica piattaforma digitale integrata pur mantenendo le rispettive modalità di fruizione.

ARRIVA STILETV PLAY! - Il servizio HBBTV denominato StileTV PLAY unisce l’esperienza di visione sul digitale terrestre alla potenza dello streaming on demand. Se si dispone di un televisore di ultima generazione connesso a Internet, infatti, basterà sintonizzarsi sul nostro canale 80 e premere il tasto ‘FRECCIA SU’ del telecomando per accedere, velocemente, a tutti i contenuti e format della nostra emittente ed alle videonews presenti sul nostro portale STILETV.IT. 

Non solo: si potrà decidere facilmente quali vedere, quando e ogni volta che si vuole, in maniera del tutto gratuita! Non sei riuscito a seguire l’ultima edizione del tg? Ti sei perso una puntata della tua trasmissione preferita o la diretta di un evento? Niente paura: è possibile ‘ripescare’ il contenuto desiderato dall’archivio e rivederlo quando si vuole in tv. StileTV PLAY permette, dunque, l’accesso interattivo al palinsesto mentre si sta guardando il canale 80 su ddt: una tecnologia all’avanguardia che rappresenta un valore aggiunto nell’offerta ai telespettatori.

STILETV PLAY: COME FUNZIONA - Selezionando il canale 80 - StileTV HD comparirà in automatico sullo schermo, in basso a sinistra, un’icona rossa con l’indicazione ‘PREMI FRECCIA SU’: premendo questo tasto sul telecomando si accederà al servizio STILETV PLAY, implementato in maniera semplice ed intuitiva. Il telecomando diventerà una sorta di mouse per impartire i comandi, consentendo al telespettatore di scegliere cosa guardare in tutta libertà e comodità, come ad esempio avviene con Sky e Netflix.

Il servizio si adatta agevolmente a tutti i tipi di smart tv: è consigliabile, ovviamente, di disporre della fibra o di una buona connessione per vedere al meglio StileTV HD. La quasi totalità dei televisori venduti negli ultimi anni è compatibile con questa tecnologia: normalmente l’HBBTV è attivo di default, ma se così non fosse, va abilitato facilmente nelle impostazioni. 

STILETV.IT DIVENTA PIU’ POTENTE - Ultimato anche il restyling grafico-funzionale del nostro portale STILETV.IT, da anni punto di riferimento assoluto nel panorama dell’informazione interprovinciale. Nel riordinare ed accelerare l’accesso ai contenuti, in particolare ai video, è stata moltiplicata la capacità di streaming assicurando, a StileTV, l’invidiabile capacità di trasmettere live h24, contemporaneamente, su ben 11 piattaforme diverse in alta definizione: digitale terrestre, web tv, app, Facebook, Instagram, Twitter, Tik Tok, YouTube, Twitch, Linkedin e Telegram.

Tutto ciò è stato possibile al termine di un fantastico lavoro di gruppo, durato diversi mesi. È giusto ringraziare, da parte mia, gli eccezionali team ricerca&sviluppo di Convergenze, Rubidia e CPL Lab, nostri partner e professionisti del settore che hanno consentito a StileTV di dotarsi e sfruttare il modello tecnologico innovativo e all’avanguardia utilizzato dai più grandi broadcaster nazionali. 

Ma non finisce qui… abbiamo ancora importanti novità da raccontarVi. Non cambiate canale, continueremo a stupirvi. 

L'editore, Alfonso Stile

 

GUARDA IL SERVIZIO



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP