Sport
DAL 13 MAGGIO
DAL 13 MAGGIO
Calcio a 5, via ai playoff Scudetto: il cammino della Feldi Eboli
Francesco Vinci
09 maggio 2023 15:39
Eye
  7964

EBOLI. Archiviata la stagione regolare, in serie A Futsal è tempo di playoff Scudetto. Sono otto le squadre qualificate; in ordine di classifica: Napoli, Olimpus Roma, Pescara, Feldi Eboli, Sandro Abate Avellino, L84; Came Dosson e Meta Catania. Le volpi di Salvo Samperi hanno chiuso al quarto posto, migliorando lo score della scorsa annata, conclusa con la sesta piazza. La speranza per il team del presidente Gaetano Di Domenico è di fare lo stesso percorso playoff di un anno fa, concluso con la finale, provando a cambiare l’esito, con uno Scudetto perso negli ultimi minuti della sfida di Pesaro. Dalcin e compagni ripartono dal derby con la Sandro Abate Avellino. 

Tutti i turni playoff (quarti, semifinali e finale) si svolgono al meglio delle tre gare; la prima partita si gioca in casa della squadra peggio piazzata mentre la seconda e l’eventuale terza in casa della compagine che vanta la migliore posizione finale in graduatoria. In caso di parità al termine delle due gare, si giocano due tempi supplementari da cinque minuti; in caso di ulteriore parità, via ai calci di rigore. 

Dal 13 maggio i Quarti di finale: per le volpi ebolitane prima al PalaDelMauro di Avellino con gara 2 in programma al Palasele il 18 maggio alle ore 20:30 ed eventuale gara 3 – sempre al Palasele, lunedì 22 maggio alle ore 19:00.  In caso di passaggio del turno, la Feldi Eboli affronta in semifinale la vincente di Napoli-Meta Catania. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP