Attualità
ALFIERI: "COSTRUIRE SINERGIA"
ALFIERI: "COSTRUIRE SINERGIA"
Viabilità, manutenzione strade: incontro in Provincia con Uncem e Comunità Montane
Comunicato Stampa
18 maggio 2023 09:27
Eye
  878

SALERNO. Si è tenuto oggi a Palazzo Sant’Agostino l’incontro con Uncem e Comunità Montane sulla manutenzione di parte della viabilità provinciale.

“Necessario costruire una sinergia tesa ad una leale solidarietà e collaborazione istituzionale – dichiara il Presidente della Provincia Franco Alfieri – mentre tutto il territorio nazionale viene investito da un’ondata di maltempo che purtroppo soprattutto in Emilia Romagna ha causato vittime, danni e disagi enormi.

Anche da noi ogni volta che piove è un bollettino di guerra di danni alle infrastrutture ed alla viabilità. Oggi quindi abbiamo programmato insieme alcune azioni che, tra l’altro, prevedono anche il confronto con la Regione Campania perché possa includere la gestione della viabilità provinciale nei finanziamenti destinati alle Comunità Montane.

Pertanto, le Comunità Montane, l’Arechi Multiservice, i nostri operai idraulico forestali e le imprese convenzionate con ACAMIR, saranno impegnate tutte, in maniera coordinata, sulla manutenzione ordinaria dell’intera rete viaria provinciale. L’obiettivo è aumentare il livello di sicurezza, prevenire dissesti idrogeologici e assicurare il decoro.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP