Sport
ATTESA PER IL DOPPIO CONFRONTO
ATTESA PER IL DOPPIO CONFRONTO
Eccellenza, Agropoli verso sfida all'Isernia con l'obiettivo di sfatare il tabù playoff
Francesco Vinci
26 maggio 2023 10:58
Eye
  5291

AGROPOLI. Continua la fase di preparazione, in casa Agropoli, all’andata della semifinale playoff nazionale di Eccellenza, in programma domenica 28 maggio, al “Guariglia” contro l’Isernia con fischio d’inizio alle ore 16:30. I delfini cari a patron Carmelo Infante sognano il ritorno in serie D dopo tre anni e affrontano per la quarta volta nelle ultime sei stagioni la fase finale con l’obiettivo di sfatare il tabù playoff. 

Nella stagione 2017-18, sotto la guida del tecnico pugliese Massimiliano Olivieri, che aveva sostituito in stagione l’esonerato Ciro De Cesare, il sogno promozione si infranse nella doppia finale contro il Castrovillari, che pareggiò 1-1 nel Cilento per poi vincere 1-0 nella gara di ritorno. Nel 2018-19, gli agropolesi, allenati da Gianluca Esposito, persero ancora in finale, questa volta contro il Brindisi dell’ex Olivieri: ko 1-0 in Puglia e 1-1 nel ritorno al “Guariglia”. Tuttavia in estate arrivò il ripescaggio in quarta serie. Nel 2021, con la formula stravolta dall’emergenza Covid, l’Agropoli di Carmine Turco arrivò ad un soffio dalla finalissima di Ischia, negata dal 2-2 in casa della Mariglianese, che si qualificherà grazie al fattore campo. 

L’Agropoli affronta per la terza volta una squadra molisana: favorevoli i due precedenti. Nel 2018 i delfini eliminarono il Vastogirardi; la stagione successiva il Roseto. In caso di qualificazione nel doppio confronto con l’Isernia, i cilentani affrontanno nell’ultimo atto della competizione, una tra Gallipoli e Città dei Sassi Matera. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP