Eventi
LA RECENSIONE
LA RECENSIONE
Musica, cantautore cilentano Katire torna con il nuovo singolo 'Amnesia'
Comunicato Stampa
31 maggio 2023 15:27
Eye
  2596

CILENTO. Il 26 maggio scorso è stato pubblicato ‘Amnesia’, il nuovo singolo del cantautore cilentano Katire, disponibile su tutte le piattaforme musicali. Di seguito la recensione del pezzo a cura della speaker radiofonica, Sandy Bellavista:

‘Amnesia’ è un brano solare dal ritmo incalzante e spensierato. Ben contestualizzato, emerge con sound ed interpretazione vocale davvero originali. L'attenta ricerca e la graduale sperimentazione a cui assistiamo fin dalla prima pubblicazione di Katire confermano, anche in questa dance, l'inequivoca bile e ormai consolidata tendenza all'eleganza del suo stile. "Amnesia" è la dance del cuore, l'oblio dei doveri del vivere che lascia il passo alla devastazione prodotta da un sentimento forte. Esso entra prorompente e coinvolge fino all’utimo respiro, si appropria di tutto ciò che incontra sul suo cammino, saccheggia l'anima. È predone di ogni ricchezza e di qualsiasi proposito, travolge e lascia brandelli di vita qua e là. Non ha rivali. È il sentimento più pericoloso e allo stesso tempo più bello che vi sia. L'amore incondizionato, quello che annulla passato, presente e futuro. L'amore che ti trattiene sospeso lì da qualche parte nel cielo e azzera il contatto con la realtà. È l'amore che tutti rincorriamo ma che non tutti incontriamo. È l'amore che ad arte insinua amnesie nel quotidiano di chiunque perché è narciso.

Primeggia e spazza via ogni ostacolo dal campo prima di demolire totalmente la psiche e l'animo umano. Per questa dance Katire si affida alle chitarre ritmica ed elettrica di Pasquale (Paco) Curcio per il tocco andaluso dell'una e il rimando a Santana per mezzo dell'altra. Song molto dinamica, dai cambi di atmosfere repentini, soprattutto ritmici. L'estensione vocale di Katire sostiene con carattere l'intera song e ci presenta l'artista in una veste a noi completamente sconosciuta. Si percepiscono sfide musicali molto ben superate e divertimento linguistico scaturente dalla decisione di cantare in lingua inglese e spagnola. Fin dal groove iniziale arnva a noi altri il fermento, l'entusiasmo e la motivazione che hanno spinto il nostro eclettico artista a produrre ‘Amnesia’. L’ascoltiamo ovunque e non ci stanchiamo di riconoscere il genio che lo contraddistingue anche nella selezione dei suoi featuring artistici. Se è vero che sono gli ascolti a determinareil successo di un artista, allora possiamo affermare che Katire non difetta di ciò. La sua musica è riprodotta e trasmessa in gran parte del mondo incontrando il gusto dei più giovani fino alle fasce d'età più in avanti. Personalmente l'ho intervistato in occasione della sua pnma pubblicazione dal titolo "Lui è niente per te" e, avendo seguito tutto il suo percorso artistico fin qui, spero di aver "conseguito" di diritto la qualifica per questo approfondimento. Sono convinta che attraverso le recensioni sia possibile restituire, anche se soltanto in minima parte, la rappresentazione dell'uomo oltre che dell'artista. Il mio personale suggerimento è quello di ascoltare anche gli altri lavori discografici di Katire per comprendere la sua versatilità artistica".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP