Economia
8 GIUGNO ALLA CALAMANDREI
8 GIUGNO ALLA CALAMANDREI
Battipaglia, incontro Banca Campania Centro “A scuola di fumetto. La storia della città per disegnare... il futuro”
Comunicato Stampa
07 giugno 2023 13:26
Eye
  4117

BATTIPAGLIA. Si terrà domani giovedì 8 giugno, dalle ore 11:00, presso l’Istituto Comprensivo Statale Guglielmo Marconi di Battipaglia, l’incontro dal titolo “A scuola di fumetto. La storia della città per disegnare... il futuro”. L’iniziativa, ideata e promossa da Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, è indirizzata a tutti gli alunni delle Scuole Primarie di Battipaglia per consegnare loro l’eredità culturale e storica della città e pensare di sviluppare insieme una visione identitaria e più consapevole del futuro.  

Saranno presenti, oltre a Giacomina Capuano, Dirigente Scolastica della Scuola Calamandrei, l’architetto Angelo Liguori, disegnatore del fumetto “A spasso nel tempo” che verrà consegnato a tutti gli studenti presenti, il Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo e la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese. 

Utilizzare il fumetto per ricreare la storia della propria città offre l'opportunità di ritrovare le proprie radici, di esprimersi creativamente e di condividere la conoscenza storica con gli altri in modo coinvolgente. Grazie all’esperienza dell’architetto Liguori, gli studenti entreranno a diretto contatto con il mondo del fumetto e impareranno a pensare in maniera visuale sviluppando una maggiore consapevolezza e un apprezzamento per l’arte e la storia della città di Battipaglia.  

Solo ritrovando le proprie origini, in maniera originale e creativa, e diventando soggetti attivi, i giovani potranno maturare un legame forte con la propria terra e decidere di investire in essa per la realizzazione dei propri sogni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP