Sport
IL RESOCONTO DELLE GARE
IL RESOCONTO DELLE GARE
Equitazione, a Capaccio Paestum i migliori cavalieri italiani nel Barrel Racing e nel Pole Bending
Comunicato Stampa
04 luglio 2023 10:21
Eye
  8328

CAPACCIO PAESTUM. Dal 30 giugno al 2 luglio a Capaccio Paestum, alcuni dei migliori cavalieri italiani si sono confrontati nelle due discipline veloci della monta western: il barrel racing ove il binomio affronta un percorso obbligato di tre bidoni nel minor tempo possibile, ed il Pole Bending corsa a cronometro con uno slalom tra sei paletti in linea retta. Centoventidue i binomi provenienti da tutte le regioni dello stivale arrivati nel territorio pestano per aggiudicarsi l’ambita Coppa.

Ben quattro su sette sono i podi che si aggiudicano i cavalieri tesserati NBHA Campania/Basilicata, affermandosi così vittoriosamente nella disciplina del Pole Bending nazionale. La Campania già vincitrice della Coppa delle Regioni 2022, testimonia ancora una volta l’importanza e la genuinità dello sport equestre. Si aggiudica il gradino più alto del podio Salvatore Pugliese con RR SIX X THE SIZZLE -1 Divisione. Vince la seconda divisione Giona Buonocore con A PRINCE REVIEW, al secondo posto Nicola D’Aniello con STRIK IN DUN IT ed al terzo l’atleta altavillese Lidia Benintende con WENDY la cavalla di proprietà della famiglia Masucci, tutti cavalli atleticamente curati dal Dott. Gennaro di Micco. 

Un ringraziamento alla NBHA ITALIA  che sceglie tutti gli anni il magnifico scenario di Capaccio Paestum, al presidente regionale NBHA Campania Ascanio Castaldo per il costante supporto ed al sig. Arcangelo Ariete per l’impeccabile ospitalità.  In uno sport tipicamente e numericamente ancora troppo maschile, fa immenso piacere vedere una donna sul podio, così come fa immensamente piacere vedere l’affermazione nel panorama sportivo nazionale di una regione immensamente ricca di eccellenze. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP