Politica
RICHIESTA ALLA PROVINCIA
RICHIESTA ALLA PROVINCIA
SP 269 Ascea-Ceraso, Del Sorbo (Lega): "Quando inizieranno i lavori?"
Comunicato Stampa
14 luglio 2023 12:20
Eye
  1603

ASCEA. “SP 269 Ascea – Ceraso. Quanto tempo ci toccherà ancora aspettare per l’inizio dei lavori?”. A chiederselo in una nota è il consigliere provinciale della Lega, Giuseppe Del Sorbo. ”La strada provinciale presenta una serie di criticità e una seria condizione di pericolo determinata in particolare da eventi calamitosi che hanno provocato frane e smottamenti. 

Il 07.02.2020 è stato approvato, in linea tecnica, il progetto definitivo denominato: “LAVORI URGENTI DI MESSA IN SICUREZZA, RIPRISTINO E CONSOLIDAMENTO A SEGUITO DI DISSESTI E MOVIMENTI FRANOSI SULLA S.P. 269 TRA ASCEA E CERASO - INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE”.

Con una mia interrogazione discussa in consiglio provinciale, ho evidenziato la necessità di porre in essere azioni risolutive a tutela della pubblica e privata incolumità e ho chiesto delucidazioni sulle azioni che l’Ente avrebbe sostenuto. 

In risposta alla mia interrogazione il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti mi comunicò che: “La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n.332 del 10.5.2022, ha comunicato l'espletamento delle procedure di gara perché questo Settore mettesse in atto quanto consequenzialmente di propria competenza (presa d'atto dell'aggiudicazione - previa verifica dei controlli ai sensi dell'art.32 co.7 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n.50, e successiva sottoscrizione del contratto). Sono in corso, al momento, proprio le verifiche dei requisiti prescritti e, a risultati acquisiti, l'intervento sarà contrattualizzato con consegna dei lavori che potrà avvenire anche in modalità anticipata sotto riserva.”.

Ad oggi, dell’inizio dei lavori nemmeno l’ombra!!”



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP