CAPACCIO PAESTUM. C’è tempo fino al 4 settembre prossimo per la presentazione delle domande per partecipare al soggiorno climatico termale per anziani organizzato, dal Comune di Capaccio Paestum, dal 1° al 15 ottobre prossimi a Chianciano Terme.
Bisogna avere almeno 65 anni, essere autosufficienti e risiedere nella città dei Templi: l’Ufficio Politiche Sociali formerà la graduatoria degli aventi diritto in base all'ISEE, alla composizione del nucleo familiare e alla fruizione del servizio. Ogni partecipante dovrà versare una quota di compartecipazione proporzionale al valore ISEE presentato: sarà gratuita per chi rientrerà in prima fascia (ISEE fino a 6mila euro), mentre in mancanza di presentazione dell’attestazione ISEE o per valore superiore a 25mila euro, si pagherà l’intera somma. Per gli anziani che rientrano tra la seconda e la quinta fascia, invece, è prevista una quota dal 20 all’80%.
A parità di punteggio in graduatoria, sarà data precedenza a chi non ha mai usufruito del servizio, a chi ha il valore ISEE minore oppure a chi vive solo. In caso di partecipazione di coniugi, dalla seconda alla sesta fascia di reddito è prevista una riduzione del 20% dell’importo dovuto per uno dei due.
Sarà a totale carico del Comune, invece, la spesa relativa al trasporto e all’assicurazione. Nel caso di posti disponibili per insufficienza delle domande presentate, potranno essere accolte eventuali istanze pervenute fuori termine e quelle di coloro che non hanno il requisito minimo dei 65 anni di età.
La documentazione dovrà pervenire al protocollo dell'ente con consegna a mano o via pec a protocollo@pec.comune.capaccio.sa.it.