ALBANELLA. Paura ad Albanella, dove una 13enne è stata investita da un suv mentre attraversava la strada in Via Giovanni XXIII, intorno alle ore 22: nel violento impatto con la vettura, l'adolescente è stata sbalzata a diversi metri di distanza ed ha perso i sensi, restando immobile sulla carreggiata, creando il panico. Il conducente, un turista di Mercato San Severino alla guida di una Jeep Compass (nella foto), si è subito fermato per verificare l’accaduto ed allertare i soccorsi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza Humanitas in servizio presso una sagra locale, la cui equipe ha rianimato e prestato le prime cure del caso alla ragazzina, poi trasportata d’urgenza dalla medicalizzata dell’Associazione Napoli Soccorso di Licinella-Santa Venere all’ospedale di Battipaglia, dove i medici le hanno riscontrato fratture ad un braccio, all’anca ed allo zigomo sinistro. Successivamente, è stata condotta all'ospedale "Ruggi" di Salerno e ricoverata presso il reparto di Neurochirurgia per ulteriori accertamenti.
La 13enne, residente nella zona, al momento dell’incidente era in compagnia di alcune amiche coetanee, con le quali era uscita per una passeggiata. Rilievi del sinistro eseguiti dai carabinieri della Stazione di Castel San Lorenzo, diretti dal lgt. Rosario Cavallo.