AGROPOLI. È stato individuato il responsabile degli atti vandalici consumati, da un mese a questa parte, ai danni di alcune vetture parcheggiate all'interno del Castello di Agropoli. Si tratta di una donna del posto, che forava i pneumatici delle vetture di persone non residenti, per motivi in corso di accertamento: si cercano anche eventuali complici.
L'identificazione è avvenuta grazie all'incrocio delle immagini riprese da due telecamere installate di recente con quelle di uno dei varchi Targa System installati sul territorio. Un servizio mirato, compiuto in sinergia tra i carabinieri della locale Stazione e la Polizia Municipale, che aveva appositamente installato due fototrappole nella zona. La donna è stata denunciata, in stato di libertà, per danneggiamento.
"Dopo il caso dello scaricatore seriale di rifiuti, ecco un'altra risposta da parte di chi affronta giornalmente i problemi della città - spiega il sindaco Roberto Mutalipassi - ringrazio i militari dell'Arma ed i vigili urbani che, grazie alle telecamere installate in punti sensibili e alle indagini, sono riusciti a dare un ulteriore riscontro alle preoccupazioni dei cittadini, incastrando chi pratica comportamenti illeciti, pensando di passarla liscia. Una risposta che testimonia quanto sia alto il livello di attenzione delle forze dell'ordine nella nostra città".