Sport
PROGETTO CANDIDATO A 'SPORT E PERIFERIE'
PROGETTO CANDIDATO A 'SPORT E PERIFERIE'
Capaccio Paestum, 1 mln di euro per riqualificare impianto sportivo "Mario Vecchio"
Francesco Vinci
05 settembre 2023 11:41
Eye
  1071

CAPACCIO PAESTUM. Riqualificazione dell’impianto sportivo “Mario Vecchio”. Con apposita delibera, la Giunta comunale di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Franco Alfieri, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica da candidare a finanziamento nell’ambito del fondo ‘Sport e Periferie 2023’ del Dipartimento dello Sport del Consiglio dei Ministri, che prevede 75 milioni di euro destinati a progetti di Comuni con meno di 100mila abitanti. L’importo per i lavori alla struttura sportiva di Capaccio Scalo ammonta ad un milione di euro.

“Gli interventi  - sottolinea il consigliere comunale delegato allo Sport, Antonio Mastrandrea  - prevedono il rifacimento degli spogliatoi con l’abbattimento di barriere architettoniche; la realizzazione di due campetti polivalenti con manto in erba sintetica, pensati anche per attività dedicate ai diversamente abili. Prevista, nel progetto, anche una tettoia che porterà alla totale copertura dell’impianto sportivo”

L’amministrazione Alfieri intende intercettare questi fondi per rinnovare la storica struttura capaccese, anche nell’ottica di inclusione e di agevolazione della fruizione dell’impianto da parte delle persone con disabilità.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP