RAVELLO. Domenica 17 settembre, nell'incantevole scenario del "A Belmond Hotel Caruso" di Ravello, My Fair s.r.l. ha partecipato all'evento esclusivo "Agorà della Dieta Mediterranea", esponendo la Mostra fotografica itinerante "Borghi e Comunità 2023”, inaugurata presso la Provincia di Salerno lo scorso aprile. Le 22 fotografie, selezionate per 11 Borghi in un racconto di un senso profondo di vita e di valori dei piccoli Comuni italiani, sono state ammirate dai partecipanti all’evento dedicato alla Dieta Mediterranea in cui la presenza di produttori e prodotti emblematici dello stile di vita mediterraneo ha rappresentato una enclave cilentana per una serata, evidenziando che, grazie alla cultura e ai prodotti artigianali di grande valore qualitativo, è possibile ottenere una cartolina sensoriale del Cilento, insieme alla suggestione che le fotografie di “Borghi e Comunità” hanno saputo suscitare.
Sulla scia dell’elevato livello di gradimento per questa Mostra che contiene elementi di vita, di storia, paesaggi e cultura dei Borghi, si apre la II edizione di “Borghi e Comunità”, il contest fotografico a cui è possibile partecipare trasmettendo le fotografie dei Comuni aderenti al progetto. La premiazione si terrà durante la Primavera 2024 e le fotografie selezionate saranno inserite nella Mostra itinerante “Borghi e Comunità”. Il progetto riguarderà un numero massimo di otto Comuni selezionati fra le candidature che arriveranno a My Fair entro il 30 ottobre 2023; i Comuni interessati potranno contattare l’Organizzazione inviando una mail all’indirizzo info@myfairsrl.it.
“I fotografi partecipanti al contest – racconta Mafalda Inglese, My Fair s.r.l. – potranno esprimere la propria creatività fissando in uno o più scatti uno scorcio del borgo o della sua gente, un’emozione dipinta su un antico volto o lungo un filare di viti e trovarne il senso di congiungimento fra l’Uomo e la Natura proprio qui dove, di fatto, non vi è soluzione di continuità fra passato e presente, fra la comunità e tutto ciò che la circonda. Partecipare al concorso significa soprattutto aderire ad un progetto sociale di promozione e valorizzazione dei piccoli Comuni e rendere infinito il lampo di uno scatto”.