Giudiziaria
SENTENZA CORTE D’ASSISE
SENTENZA CORTE D’ASSISE
Civitanova Marche, uccise ambulante nigeriano: 33enne salernitano condannato a 24 anni di reclusione
Enrico Serrapede
27 settembre 2023 15:49
Eye
  5159

CIVITANOVA MARCHE. La Corte d'Assise di Macerata ha condannato il 33enne salernitano Filippo Ferlazzo, a 24 anni di reclusione per l'omicidio volontario aggravato dell'ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu, avvenuto a Civitanova Marche il 29 luglio del 2022.

Nella circostanza la vittima aveva chiesto l'elemosina all'imputato e alla compagna, a cui aveva toccato un braccio. In risposta Ferlazzo lo aveva colpito con la stampella che l'uomo di origine nigeriana usava per camminare, poi era salito sopra di lui a cavalcioni, schiacciandogli il collo e la testa.

"Giustizia è stata fatta, 24 anni di carcere vanno bene": così Charity Oriakhi, la moglie di Alika ha commentato la sentenza di condanna emessa nei confronti di Ferlazzo. Particolarmente scossa, la donna ha ripetuto più volte di "accettare" la condanna decisa dai giudici della Corte d'Assise. Ha seguito l'intera udienza stando seduta nelle file dietro i legali, al momento della lettura della sentenza non ha avuto alcuna reazione apparente, a far trasparire il suo stato d'animo soltanto gli occhi lucidi.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP