Sport
IN CAMPO BENEVENTO ED ARZANO
IN CAMPO BENEVENTO ED ARZANO
Pallavolo, successo a Bellizzi per il primo memorial intitolato ad Enza Tagliafierro
Redazione
06 ottobre 2023 13:22
Eye
  1012

BELLIZZI. La pallavolo era la sua vita, per questo magnifico sport ha dato tanto. Prima da giocatrice e poi da dirigente e allenatrice, Enza Tagliafierro si è sempre distinta, nei vari ruoli, per competenza e passione. Per ricordare una figura così importante e speciale non poteva esserci modo migliore se non organizzare una partita amichevole di pallavolo. In campo al Palaberlinguer di Bellizzi sono scese l'Accademia Volley Benevento e l'Arzano Volley. Ad accompagnare le due squadre, impegnate nei campionati nazionali di serie B1 e B2, c'erano tante persone che, negli anni, hanno conosciuto ed apprezzato Enza. 

Il Primo Memorial a lei dedicato se l'e aggiudicato l'Arzano Volley ma a vincere è stata la pallavolo nel segno di Enza. L'evento è stato organizzato dalla Polisportiva Bellizzi Sport 2020 in sinergia con i figli di Enza (Mimmo, Chiara e Maria, quest’ultima diventata responsabile dello staff tecnico e del settore giovanile della Polisportiva Bellizzi) e con il marito Costantino Tenza. In particolare un ruolo indispensabile nella riuscita dell'evento l'ha avuto la figlia Maria che da quest'anno è entrata a far parte della Polisportiva Bellizzi Sport 2020 ricoprendo il ruolo di responsabile dello staff tecnico e settore giovanile. 

Fondamentale la collaborazione dell'amministrazione comunale di Bellizzi, presente all'evento con il sindaco Domenico Volpe, il delegato allo sport Alfredo De Chiara, il consigliere Gianluca D'Auria e la delegata alle pari opportunità Emanuela Pastore che ha espresso la sua vicinanza all'associazione Abracadabra che si occupa della prevenzione e ricerca scientifica dei tumori del seno e delle ovaie. Bilancio più che positivo, dunque per il Memorial Enza Tagliafierro: l’appuntamento è per il prossimo anno. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP