BATTIPAGLIA. Giovedì 12 ottobre, alle ore 11,30 nell’Auditorium dell’ IIS "Enzo Ferrari" di via Rosa Jemma, 301, a Battipaglia, si terrà l'incontro dal titolo “ITS TE.LA., UN’OPPORTUNITÀ CONCRETA PER I GIOVANI E LE IMPRESE DEL TERRITORIO” rivolto a studenti, ex studenti e imprenditori del territorio.
L’appuntamento, promosso da Banca Campania Centro e da Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in collaborazione con l’ITS TE.LA. e con l’I.I.S. Ferrari, sarà un’occasione per approfondire le opportunità per giovani e aziende dell’ITS TE.LA, nato con l’obiettivo di formare profili di Tecnici Superiori di cui le imprese hanno bisogno, attraverso tre percorsi di studio: Agri-Food Tech 4.0; Food Marketing 2.0; Agri-Food Sustainability.
Gli ITS, scuole di eccellenza da frequentare post-diploma che conferiscono il Diploma di Tecnico Superiore, titolo riconosciuto in tutta Europa, rappresentano una nuova opportunità formativa (parallela all’iscrizione all’Università) per neodiplomati e giovani dai 18 fino a 34 anni, in possesso di diploma, sia occupati, che disoccupati o studenti universitari, che garantisce in uscita un’elevata occupabilità (90% in media) dei propri diplomati.
Si tratta, dunque, di una preziosa occasione per colmare il gap tra domanda e offerta di lavoro in particolare nel settore della filiera agroalimentare, dei prodotti agricoli, della trasformazione e del packaging, che richiedono profili professionali con competenze specifiche.
L’iniziativa si aprirà con i saluti della Dirigente Scolastica Carmen Miranda. A seguire interverranno: Camillo Catarozzo, Presidente Banca Campania Centro; Fausto Salvati, Direttore Generale Banca Campania Centro; Sabato D'Amico, Presidente ITS TE.LA..
Infine, spazio alle testimonianze di alcune delle principali aziende dei settori previsti nel percorso formativo di TE.LA., La Doria, Rago Group e Gruppo Sada.
Perchè l'incontro è promosso da Banca Campania Centro?
Banca Campania Centro è tra i 40 Soci Fondatori dell’ITS TE.LA., insieme a Confindustria Salerno, Confagricoltura Salerno, ANICAV Associazione, Provincia di Salerno, Università degli Studi di Salerno, Istituti Superiori (I.I.S. Ferrari Battipaglia e I.I.S. Pacinotti di Scafati), Enti di formazione e aziende.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA