CAPACCIO PAESTUM. Dopo 10 giorni di agonia è deceduto questa mattina, all’ospedale di Battipaglia, il marocchino investito in Piazza Mercato a Capaccio Paestum, la notte del 6 ottobre scorso, da un’auto con a bordo cinque giovani della zona. Troppo gravi le lesioni alla testa ed al torace riportate da Baakok Eddaoudi, 53 anni, residente da anni in località Santa Venere, finito sotto le ruote della vettura: soccorso in una pozza di sangue, fu trasportato d’urgenza dall'ambulanza della Croce Rossa di Piazza Santini presso il nosocomio battipagliese, dove fu ricoverato in prognosi riservata in Rianimazione.
Un seppur lieve iniziale miglioramento aveva fatto sperare che se la cavasse, poi le sue condizioni di salute sono peggiorate irrimediabilmente, purtroppo, fino alla morte. Lascia la moglie e un figlio adulto, operaio di un’azienda di Matinella. La salma è stata subito sequestrata dal pm inquirente della Procura della Repubblica di Salerno, che ha già disposto l’autopsia, fissata in settimana.
Si aggrava, dunque, la posizione del conducente della Renault Clio, già denunciato in stato di libertà per lesioni volontarie pluriaggravate: saranno ora i riscontri investigativi e l’esito dell’esame autoptico a stabilire quale accusa di omicidio, stradale colposo o preterintenzionale, sarà formulata a suo carico.